Torino - Il ds Nicolai: "Nessun calcolo: vincere e basta"

03.05.2016 14:03 di Pietro Battaglia   vedi letture
Torino - Il ds Nicolai: "Nessun calcolo: vincere e basta"

Il direttore sportivo dell'Auxilium Torino, Renato Nicolai, crede nella salvezza e si fida del gruppo. Il momento è davvero delicato e ci sarà bisogno del'apporto di tutti.

"Tutti abbiamo sofferto per quanto accaduto. certi blackout sono inspiegabili: è successo, ne prendiamo atto e crediamo che si sia trattato di un episodio e basta. Dispiace non aver ripagato l'entusiasmo e la disponibilità dei nostri tifosi, ma adesso è il momento di fare un ultimo sforzo. Tutti insieme.

"Nessuno farà calcoli, ne sono certo.Noi dovremo pensare a fare il nostro dovere: dopo di che aspetteremo notizie dagli altri campi. Tutti noi avremmo voluto giocare il prima possibile, perchè una sberla come quella di Bologna ha fatto davvero male e la si sarebbe voluta cancellare in fretta. Purtroppo ci sono stati dieci giorni di pausa, che abbiamo comunque utilizzato per allenarci come si deve, per recuperare al meglio White dopo l'influenza e per capire una volta di più che in questo sport si vince se si gioca tutti insieme, sia in difesa che in attacco. le qualità del gruppo sono quelle dimostrate nei match precedenti: se non fosse così non saremmo risaliti dalle sabbie mobili dei sei punti di ratrdo rispetto alla penultima".

(Intervista di Domenico Latagliata, "La Stampa")