Supercoppa LBA 2017 - Il record di Achille Polonara

Supercoppa LBA 2017 - Il record di Achille Polonara

Ieri sera nella semifinale con la Reyer Venezia Achille Polonara, al debutto in maglia Dinamo Banco di Sardegna in una competizione ufficiale, ha incorniciato un’ottima prestazione, la migliore degli uomini di Federico Pasquini. Per l’ala originaria di Ancona 23 punti a referto, con 6/8 da due, 8 rimbalzi e 1 assist per un totale 25 di valutazione e un nuovo record scritto: quello di punti realizzati da un giocatore italiano in Supercoppa.

“È stata una partita tosta contro i campioni d’Italia, squadra sicuramente di alto livello _ha commentato Achille_. Noi abbiamo giocato con troppi alti e bassi, come credo sia normale in una sfida giocata il 23 settembre e vista l’assenza di due giocatori importanti come Hatcher e Bamforth. Tra le cose più positive credo ci sia il non aver mai mollato e l’averci creduto fino alla fine. Ora non vediamo l’ora di esordire domenica davanti al nostro pubblico”.

Prima della palla a due Polonara era il giocatore in campo con più punti segnati nella manifestazione: 56 per lui in 4 gare giocate con 27 rimbalzi totali. Il record era di Tyus Edney con 70 punti: al termine della sfida con Venezia il numero 33 ha raggiunto quota 79, prendendosi il record di punti segnati da un italiano e la vetta della classifica dei marcatori in questa competizione. Sul record appena scritto Achille non ha dubbi: “è una cosa che mi fa sicuramente piacere ma francamente avrei preferito fare virgola e vincere la partita”.

Oggi la squadra farà rientro in Sardegna e da martedì si metterà al lavoro per il primo impegno del campionato: la sfida di domenica con la Pallacanestro Cantù. “Torniamo in Sardegna con la consapevolezza di avere tanto da lavorare per migliorare tutti insieme e lo faremo già nei prossimi giorni _conclude Achille_. A Forlì abbiamo mostrato il nostro spirito di gruppo perché è fondamentale restare uniti per sopperire alle assenze. Partiamo da qui e torniamo subito al lavoro”.