Sidigas, battuta d'arresto contro Azzurro Napoli Basket

Sidigas, battuta d'arresto contro Azzurro Napoli Basket

L’Azzurro Napoli Basket si è aggiudicato lo scrimmage disputato questo pomeriggio al PalaBarbuto, a porte chiuse, con il punteggio, azzerato ad ogni quarto, di 88-81 (22-14,21-26,26-24,19-17). Un ottimo test in vista del campionato per gli uomini di coach Cavina, contro una squadra di categoria superiore. Weaver top scorer con 24 punti e tante giocate spettacolari; menzione particolare anche per i due giovani Montano e Ceron, autori rispettivamente di 16 e 15 punti.

Da segnalare l'uscita anzi tempo di Matteo Malaventura a causa di un fastidio muscolare. All'inizio della prossima settimana sarà possibile conoscere l'esatta entità dell'infortunio.

Azzurro Napoli Basket - Sidigas Avellino 88-81 (22-14, 21-26, 26-24, 19-17)

Napoli: Black 6, Malaventura, Weaver 24, Allegretti 1, Brkic 13, Bryan 9, Ceron 15, Montano 16, Valentini 4, Di Napoli, Izzo, Traballesi

Sidigas Avellino: Riccio, Thomas 12, Biligha 3, Richardson ne, Spinelli 10, Ivanov 8, Johnson 6, Ianuale ne, Cavaliero 21, Morgillo ne, Anderson 7, Dean 14. All: Vitucci

Dichiarazione coach Cavina: "Un netto miglioramento rispetto alle precedenti uscite, siamo stati più sciolti in attacco e questo ci ha dato fiducia. Un bilancio direi positivo, così come non ero preoccupato per quanto successo nei precedenti incontri adesso non sono esaltato per questa positiva prestazione. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada".

Dichiarazione Coach Frank Vitucci, che analizza così lo scrimmage: ” Abbiamo giocato partita in cui è stato evidente il divario di preparazione tra le due squadre. Inoltre, anche l’assenza di Richardson, oltre a quella di Dragovic e Lakovic, non ci ha aiutato. E’ stato comunque un test positivo, che ci ha insegnato che dobbiamo essere più reattivi”.

L’Azzurro Napoli Basket tornerà in campo mercoledì 18 settembre, a Trani, contro l'Enel Brindisi.