Serie A, Serie A2 e Serie A1 femminile. Gare dell'11 ottobre 2015 provvedimenti disciplinari

Serie A, Serie A2 e Serie A1 femminile. Gare dell'11 ottobre 2015 provvedimenti disciplinari

Ecco i provvedimenti disciplinari presi dal giudice FIP in relazione alla partite dell'11 ottobre 2015 in serie A Beko, A2 Est, A2 Ovest, A1 femminile.

Campionato Serie A – 2^giornata andata - gare del 11-10-15

GRISSINBON REGGIO EMILIA ammenda di Euro 900.00 per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara.
UMANA VENEZIA MESTRE ammenda di Euro 3.000,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri; per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente, colpendo gli arbitri; per lancio di oggetti contundenti (monetine) collettivo frequente, colpendo arbitri e giocatori senza danno.
ENEL BRINDISI ammonizione per rilevante irregolarità nel funzionamento delle attrezzature obbligatorie (precision time,cronometro e 24 secondi) che non consentiva anche la regolare esecuzione dell'inno nazionale, all'inizio della gara.

Campionato Serie A2 - 2^ giornata andata - gare del 11-10-15

Girone Ovest
MASSIMO CHESSA (LIGHTHOUSE-CONAD TRAPANI) MASSIMO CHESSA (atleta) squalifica tesserato per 1 gara per aver usato espressione blasfema durante la gara.
ACEA ROMA ammenda di Euro 300.00 per offese collettive sporadiche del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria (atl. Gigli A.).
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO ammenda di Euro 1.650,00 per esposizione di uno striscione offensivo e per offese collettive sporadiche del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato (atl. Infante L.).
MONCADA AGRIGENTO ammenda di Euro 600,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

Girone Est
CENT LATTE-AMICANATURA ammenda di Euro 600.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
ETERNEDILE BOLOGNA ammenda di Euro 720,00 per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (utilizzo di fischietti), per lancio di oggetti contundenti (una moneta) isolato e sporadico, senza colpire, e per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
A. COSTA IMOLA ammenda di Euro 800,00 per lancio di coriandoli che provocava la temporanea sospensione della gara, per offese collettiva frequenti del pubblico agli arbitri.

Campionato Serie A1 F. –2^ giornata andata - gare del 11-10-15

DIKE BASKET NAPOLI ammenda di Euro 300.00 per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara.
DIKE BASKET NAPOLI ammonizione per mancato funzionamento del tabellone elettronico.