Sconfitta tra gli applausi per la Novipiù contro Aquila Trento

Fonte: uff stampa casale
Sconfitta tra gli applausi per la Novipiù contro Aquila Trento

Nella prima e unica uscita al PalaFerraris di preseason, la Novipiù Casale è superata per 67-60 dalla Dolomiti Energia Trento, formazione militante in massima serie. Bella prestazione per i ragazzi di coach Ramondino che guidano la gara per grandi tratti, presentandosi al meglio al cospetto del PalaFerraris. Buona prova per capitan Martinoni, il migliore tra i rossoblù con 13 punti a referto.

LA PARTITA – Sanders alza per la schiacciata di Owens: inizia così la gara tra Novipiù Casale e Dolomiti Energia Trento, con la Junior a presentarsi alla sua gente col canestro di capitan Martinoni, replicato da Butkevicius per il 4-2 rossoblù. Amato regala il primo allungo ai casalesi, realizzando i 5 punti consecutivi dell'11-8 di metà primo quarto. Gioca bene la Junior che allunga ancora, portandosi al +10, sull'appoggio di Martinoni ben assistito da Marshall. La fortunosa tripla di Edo Giovara sulla prima sirena chiude la frazione sul 23-10 per la Novipiù. Due canestri dalla lunga di Mitchell ridanno fiato ad una frastornata Trento, fissando il punteggio al 24-16 a 8' dall'intervallo. Resta alta l'intensità difensiva dei ragazzi di coach Ramondino, permettendo alla Junior di continuare nell'allungo: 31-17 col sottomano di Butkevicius, quando mancano meno di 4' dalla seconda sirena. I liberi realizzati da Sanders in chiusura di tempo rendono meno pesante il gap di Trento che và all'intervallo sotto 36-27.

La Dolimiti Energia rientra sul parquet con rinnovata aggressività, ma la Junior è in palla e, complice infilata dalla media di Amato, torna al 43-33 dopo 3' di gioco. Pascolo ma di classe mette il tap-in del -6 per Trento, poche azioni prima di realizzare il sottomano del 43-43 con cui gli ospiti si riportano in parità., a meno di 3' dalla terza sirena. La tripla di Natali, entrando nell'ultimo minuto del quarto, tiene avanti la Novipiù, prima che Mitchell regali il nuovo vantaggio per Trento, sul 49-47 dell'ultimo intervallo. Dopo il pareggio di Fall è una tripla del solito Mitchell a sbaragliare il campo, con Owens a realizzare per il massimo vantaggio esterno, sul 55-49 con 7' da giocare. Trovata fluidità in attacco, la Dolomiti Energia alza ulteriormente il ritmo, trovando buona chimica e un Mitchell ispirato, con la bomba del 63-51 a meno di 3' dalla fine. Veemente, però, la reazione di Casale che produce un break di 7-0 con cui accorcia il gap a -5, prima che la conclusione di Blizzard a fil di sirena si spenga sul ferro, lasciando inalterato il finale: vince Trento 67-60.

NOVIPIU' CASALE – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 60-67 (23-10, 36-27, 47-49)
NOVIPIU' CASALE: Giovara E. 3, Amato 12, Natali 8, Butkevicius 4, Blizzard 5, Martinoni 13, Pogliani ne, Fall 8, Valentini, Marshall 7 All. Ramondino
DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Mitchell 22, Sanders 12, Pascolo 4, Grant 5, Forray 8, Bellan ne, Flaccadori, Owens 11, Baldi Rossi 5, Armwood ne All. Buscaglia