Sala stampa per la Dinamo Sassari

Sala stampa per la Dinamo Sassari

Sala stampa particolare per la Dinamo Sassari  senza l'esonerato Meo Sacchetti con tre contributi.

L’assistant coach della Dinamo Massimo Maffezzoli commenta così la gara: “La partita di stasera per mille motivi aveva un peso e un valore particolari. Si è visto nel primo tempo che avevamo paura e non era il messaggio che volevamo dare. Siamo poi riusciti a reagire, a giocare bene individualmente ma per il gruppo. Bravi i ragazzi. Il quintetto è stato deciso sulla base del fatto che avevamo Joe Alexander fuori  e con Brian in forma abbiamo deciso di lasciare Petway in panchina per avere un cambio per i lunghi. Oggi era importante vincere: vincere e convincere era ancor più importante”.

L’assistant coach della Dinamo Paolo Citrini: “Abbiamo cercato di coinvolgere tutti i giocatori, di avere risposte da tutti e ciò che abbiamo chiesto è che ciascuno si assumesse la propria responsabilità per il gruppo. Credo che abbiamo avuto una risposta eccellente, a partire dal gruppo degli italiani e a seguire con tutti gli altri. Ognuno di loro ha dato il proprio contributo alla causa. Vorrei spendere una parola per Petway, è in un momento particolare ma è una persona presente, ha un buon atteggiamento e lavora tanto. Io sono convinto che riusciremo a recuperarlo e troverà il suo ruolo in questa squadra”.

Il capitano Jack Devecchi: “Era una gara non facile, siamo partiti un po’ contratti. Massimo e Paolo ci avevano chiesto di partire aggressivi ma non abbiamo trovato subito il giusto equilibrio. Siamo riusciti a trovare buone soluzioni, abbiamo segnato tanto e se da una parte quindi possiamo dire che in attacco abbiamo fatto bene, sicuramente in difesa dobbiamo lavorare tanto, perché comunque abbiamo concesso molto a Pesaro. E questo non ce lo potremo permettere con squadre che sappiamo essere ben più toste”.