Sacripanti "successo molto importante che dedico ad Achille"

Fonte: uff stampa pall cantù
Sacripanti "successo molto importante che dedico ad Achille"

Coach Stefano Sacripanti commenta così la vittoria della sua Acqua Vitasnella contro l’Umana Venezia: “Prima di parlare della partita di questa sera, vorrei iniziare con due considerazioni. Poco prima di entrare in campo Stefano Gentile ha sentito un fastidio all'adduttore. Non ce lo aspettavamo visto che questa mattina si era allenato regolarmente, ma abbiamo deciso di non schierarlo in campo per non correre rischi. Sono contento però per la prestazione di  Roberto Rullo perché si è speso per la squadra, gestendo una gara da playmaker in maniera impeccabile”.

“Tornando all'incontro – ha continuato l’allenatore canturino - eravamo consapevoli che quella di questa sera sarebbe stata una partita difficile. Questo soprattutto perché Venezia ha un grande allenatore, come Markosvski, che imposta il gioco con molta fantasia tattica. L’Umana ha dei giocatori di grande talento individuale e non offre dei punti di riferimento precisi. La Reyer ha schierato Smith insieme a un lungo di ruolo, piuttosto che due ali come Smith e Peric e Vitali è stato impiegato in diverse posizioni. Noi siamo stati bravi a non adeguarci mai al loro gioco, ma a mantenere i nostri schemi. Non è nemmeno stato semplice tornare in campo dopo una settimana di pausa e ritrovare il corretto ritmo partita, però sono molto soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi. Il risultato non è mai stato in dubbio per tutti i quaranta minuti e abbiamo conquistato un successo molto importante”.

“Per concludere – ha finito coach Sacripanti - vorrei esprimere il mio orgoglio e la soddisfazione di tutto il mio staff per aver vinto il Premio Italiani. Credo che questo riconoscimento rappresenti un bel segnale per il movimento del basket italiano e per il futuro della Pallacanestro Cantù. Colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti i tifosi biancoazzurri e per complimentarmi con il mio Presidente per la nascita di Achille a cui dedico questo successo”.