Sacripanti "successo che nasce dalla difesa"

Sacripanti "successo che nasce dalla difesa"

Sala stampa per coach Sacripanti, che commenta così la vittoria della sua Acqua Vitasnella in gara 4 dei quarti di finale contro l’Umana Reyer Venezia: “C’è grande soddisfazione per un successo che ancora una volta non ci fa morire e ci fa proseguire nella serie. Adesso dobbiamo avere la forza tecnica, mentale e agonistica per cercare di vincere in un campo difficile come quello di Venezia. Oggi siamo stati bravi per tutta la partita dal punto di vista difensivo e questo ha fatto la differenza”.

“La sensazione che noi avremmo vinto  - ha aggiunto l’allenatore canturino - l'abbiamo avuta all'intervallo. Eravamo sopra di cinque punti con Ortner che aveva già realizzato 15 punti. Questo, al di là della grande partita di Ben, dimostrava che eravamo riusciti a contenere tutti gli altri tiratori togliendo alla Reyer la sua principale arma offensiva. Sono molto contento per la splendida prestazione di Abass e per la gara di Williams, che ci ha dato tantissima sostanza. Questa sera tutti però hanno dato il loro apporto, anche perché il successo è scaturito dalla nostra applicazione difensiva”.

“Adesso – ha concluso il coach dell’Acqua Vitasnella - torniamo a Venezia con la consapevolezza che affronteremo una squadra davvero forte, che ha a disposizione mille armi a livello tecnico e tattico. Con orgoglio, però, posso dire che ci siamo anche noi”.