Sacripanti "Ho tanti motivi per essere contento"

Fonte: uff stampa
Sacripanti "Ho tanti motivi per essere contento"

Coach Sacripanti commenta così la bella vittoria della sua Acqua Vitasnella contro la Sidigas Avellino: “Questa sera ho tanti motivi per essere contento, anche se abbiamo fatto fatica a portare a casa questo successo. La chiave per leggere la partita è molto semplice: abbiamo bisogno di migliorare molto in difesa, nelle collaborazioni, nell'uno contro uno, su come passare sui blocchi e come aiutarci. Non a caso siamo riusciti a prendere un vantaggio nel secondo e nel quarto periodo quando abbiamo subito 13 e 8 punti mentre nel secondo, quando la Scandone ha segnato 24 punti, noi abbiamo anche attaccato peggio”.

“Credo sia stata una bella vittoria- ha aggiunto l’allenatore canturino - perché, mentre procede il processo di formazione e "culturizzazione" difensiva della squadra, era importante portare a casa dei punti, arrivati questa sera contro una formazione di ottimo livello come la Sidigas”.

“Adesso - ha concluso coach Sacripanti - non possiamo fermarci: nella pre-stagione abbiamo cercato di conoscere le caratteristiche dei giocatori e di costruire un gioco di squadra in attacco. Ora stiamo sviscerando pian piano le varie problematiche, di cui la più grossa è senza dubbio la difesa. Questa sera Avellino ha segnato però 65 punti, di cui 20 sui liberi e 10 approfittando di nostri errori offensivi e di passaggi sbagliati. Alla fine possiamo dire perciò di aver subito 30 punti a difesa schierata, e questo mi sembra un ottimo segnale da parte della mia formazione”.