Sacchetti in sala stampa ritorna sulla prima vittoria al Pianella

Sacchetti in sala stampa ritorna sulla prima vittoria al Pianella

Sala stampa per il soddisfatto coach campione d’Italia Romeo Sacchetti, che fa subito capire quanto sia stato difficile vincere per la prima volta al Pianella: “Non sapete quante volte su questo campo avevo già pensato di aver vinto ed invece poi mi ritrovavo ad aver perso. Qui non la si vince mai, abbiamo avuto un ottimo approccio difensivo poi complici un paio di passaggi a vuoto ed un po’ di sufficienza non siamo riusciti a scappar via definitivamente nel primo tempo. Anche nella ripresa un paio di palloni persi sanguinosi avrebbero potuto farci capitolare, invece siamo stati bravi a resettarci soprattutto difensivamente. Dove l’abbiamo vinta? Sicuramente con i 14 palloni recuperati, nelle ultime partite non ci succedeva di avere questi numeri”.

Un pensiero poi alla crescita della sua Dinamo ed a qualche singolo, pur precisando subito che per un giudizio generale è necessario attendere ancora qualche giornata: “Sicuramente ci sono stati dei passi avanti rispetto a Cremona, abbiamo avuto più intensità che ci ha permesso di vincere fuori casa. Petway e Varnado? Sono andati meglio che con Cremona, soprattutto Jarvis anche se con l’antisportivo sono stato costretto ad altre scelte che ho preferito portare avanti nel finale di partita. Sono due giocatori che ci danno fisicità ed intensità sotto canestro che ci può far esprimere al meglio in campo aperto”.

Infine un pensiero fugace all’esordio in Eurolega di giovedì ad Istanbul: “Ci penserò da domani pomeriggio, anche se conosciamo la forza dei nostri avversari e le difficoltà di una competizione come l’Eurolega”.