Sacchetti "ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo sprecato molto"

Sacchetti "ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo sprecato molto"

Sala stampa per il vincitore di stasera, coach Meo Sacchetti, che commenta così la vittoria della serie contro Trento: “Ogni partita dei playoff è diversa e oggi sicuramente abbiamo dimostrato quanto sia vera questa affermazione: loro sono stati bravi partendo con intensità e firmando un buon break. Noi siamo rientrati e loro sono stati ancora più bravi a creare negli ultimi 5 minuti de secondo tempo: sei punti non sono nulla in una serie con molti vantaggi sprecati. Abbiamo trovato il break e alla fine vorrei sapere che cosa è successo negli ultimi cinque minuti, in cui abbiamo sbagliato 7 tiri liberi e perso palle importanti, forse si è spenta un po’ la luce.

A loro vanno i complimenti per la stagione fatta e per l’atteggiamento di voler giocare fino alla fine Gara 4, confermando la grande annata. Mi sono complimentato personalmente con Forray, l’avevo visto giocare nelle serie minori e non pensavo potesse essere così valido in serie A: il merito è suo e dello staff.

Tra i nostri Logan ha fatto molto canestro e gli italiani ci hanno dato tanto, con Devecchi e Formenti. Dyson aveva qualche problema alla spalla, lavoriamo per recuperarlo e sappiamo che, facendo canestro, può ritrovare fiducia. Sappiamo che ogni serie è una storia a se, e un giocatore che non ha fatto benissimo in una può entrare meglio nell’altra. Ormai mi conoscete, sapete che in quanto ex giocatore ho la mia filosofia, durante la stagione lascio molto in campo i miei ragazzi, anche se fanno errori, per trasmettere loro fiducia: ma nei playoff ho bisogno della gente che abbia la faccia e la grinta per giocare queste partite. Ora ci gustiamo questo passaggio e poi ci focalizziamo su Milano”.