Reggio Emilia, quinquennale pronto per Federico Mussini

Federico Mussini
Federico Mussini

"La linea della società biancorossa è chiara e non lo è da poco: a Federico Mussini verrà proposto un contratto professionistico. Il quando non è il nocciolo della questione. Il quanto invece è già stato definito, vale a dire un quinquennale a crescere sotto l'aspetto economico; questo perché il giovane play reggiano se lo merita e la società crede fermamente in lui e nella sua maturazione ad alti livelli".

Così scrive oggi su Prima Pagina Alessandro Caraffi, che aggiunge: "Già, perché Pallacanestro Reggiana ha fatto un ragionamento dettato dalla necessità - si spera eventuale - di dover far fronte nuovamente a infortuni ed evenienze negative di ogni tipo. Durante l'anno, i tesseramenti consentiti a una società di Serie A sono diciotto e la compagine reggiana, dovendo fronteggiare i tantissimi infortuni occorsi sino a ora, ha già raggiunto la quota di dodici.

Questo considerando che giocatori come Francesco Veccia e Michele Antonutti non saranno tesserati perché non rientrano nei piani per questa stagione. Se la dirigenza reggiana avesse già proposto un contratto professionistico allo stesso Mussini, il numero salirebbe a tredici e questo toglierebbe un eventuale tesseramento durante l'arco della stagione".

La Grissin Bon deve parare le avances dei college americani che negli ultimi giorni diverse voci hanno confermato aver colloquiato con Mussini con l'idea di portarlo negli States: un contratto professionistico toglierebbe al giovane biancorosso di partecipare a questa esperienza formativa. Le scelte quindi sono diverse e contrastanti per il giovane playmaker.