Pullen domani gia da ex. E Brindisi che dopo la Coppa vuol fare bene anche in campionato.

Domani, contro la Granarolo Bologna, esordio con Brindisi di Jacob Pullen che tanto bene fece in terra emiliana.
22.11.2014 09:45 di Dario Recchia   vedi letture
Jacob Pullen
Jacob Pullen

La sfida tra la Enel basket Brindisi e la Granarolo Virtus Bologna che andrà in scena domani, alle 18,15 al Palapentassuglia di Brindisi vedrà scendere sul parquet di gioco Jacob Pullen, ex della partita, e nuovo gioiello in casa Brindisi. L’ex Barcellona, già visto in Italia, conosce bene i canestri brindisini avendo realizzato, nella sua apparizione con la maglia emiliana , ben 34 punti che contribuirono alla salvezza della squadra del Presidente Villalta. Sarà ancha la prima volta sul pino di casa per Cedric Simmons, di ritorno dopo la parentesi greca che ben fece due stagioni orsono con la casacca biancoazzurra. Brindisi non potrà schierare, ancora una volta , il pivot James Mays, ancora alle prese con l’infortunio che lo tiene fuori da oltre un mese e che si spera possa rientrare nella sfida estrena del 30 novembre in quel di Cantu’.

La faccia della squadra di coach Bucchi è cambiata tanto in queste settimane. Se da una parte sono arrivati Pullen e Simmons, dopo la fortunata parentesi di coppa contro l’Ulm sono partiti Dejan Ivanov che ha lasciato un ottimo ricordo in terra pugliese (destinazione Caserta) ed il play Sek Henry mai integrato negli schemi brindisini ed approdato in sicilia a Capo d’Orlando. Una formazione, quella del Presidente Marino, che dovrebbe  avere una maggiore pericolosità offensiva ma anche una straordinaria presenza sotto i tabelloni dal momento che la coppia Mays, Simmons sembra essere tra le piu’ agguerrite dell’intero panorama cestistico nazionale. Ad oggi, la preoccupazione di Bucchi, è quella di dover nuovamente assemblare una squadra per tanti versi nuovi e che avrà bisogno, naturalmente, di un periodo di rodaggio per potre meglio amalgamarsi e permettere ai nuovi ed all’infortunato Mays, di poter meglio conoscere i meccanismi di gioco.

La Granarolo Bologna di coach Valli calcherà il parquet brindisino forte delle sue 3 vittorie di campionato. L’ultima, 2 settimane fa, proprio lontano dal parquet amico, contro Pistoia di coach Paolino Moretti con una tripla del giovane Fontecchio a pochi secondi dal termine del match, che decise la gara. Una squadra giovane e con italiani interessanti, questa la politica del team virtussino che prova, con poche risorse, a disputare un tranquillo campionato e lanciare qualche giovane interessante. Una partita dall’esito sicuramente incerto con i bolognesi che vorranno rifarsi dell’ultima sconfitta casalinga subita dalla Reyer Venezia mentre Brindisi che avrà voglia di riprendere a vincere in campionato dopo lo scivolone interno contro la Reyer Venezia e la sconfitta, di domenica scorsa contro la Vanoli Cremona.

Il palasport brindisino anche questa volta si dovrebbe presentare gremito in ogni ordine di posto con gli utlimi tagliandi disponibili pare già quasi tutti venduti per vedere il funambolo Pullen in azione e riabbracciare Cedric Simmons che ha lasciato, tra i tifosi, un ottimo ricordo con il suo modo di giocare e l’attaccamento ai colori societari.