Presentazione Giorgio Tesi Group Pistoia

17.09.2014 01:07 di  Alessandro Palandri   vedi letture
Presentazione Giorgio Tesi Group Pistoia
© foto di Photo by Elisa Maestripieri

Si è svolta stasera la presentazione ufficiale della Giorgio Tesi Group Pistoia, con una bella cornice di pubblico e un caldo benvenuto ai giocatori: la squadra si è subito sentita a sua agio, lasciando trasparire la grande voglia di iniziare. Location della presentazione è stata la consueta Piazza della Sala, dove grazie ad una serata contornata dalla bellissima architettura cittadina e un pubblico di circa cinquecento tifosi, i giocatori hanno potuto trascorrere una serata più che serena e informale.

La prima parte, è stata dedicata all' anniversario della scomparsa del “Capitano” Matteo Bertolazzi, mancato prematuramente un anno fa esatto: lacrime e sorrisi non si sono fatti attendere alla visione di un emozionante video che riproponeva, le giocate di una persona davvero speciale. Sono state presentate infatti le iniziative in programma per quest' anno della fondazione 7ForYou, creata per portare avanti col sorriso quello che Matteo amava fare nella vita.

Arrivati alla presentazione, si è partiti con l' annunciare il progetto fantastico di Pistoia Basket Academy, che in fase di seggio nazionale è stata presa come esempio per tutte quelle società che intendono guardare più avanti nel futuro, puntando su un vero e proprio vivaio giovanile.

E' ora il turno della Giorgio Tesi Group Pistoia, che partendo dallo staff ha fatto sfilare poi tutti i suoi giocatori, facendoli capire quanto il calore del pubblico Pistoiese possa essere contagioso e motivo per fare bene. Ogni giocatore, passato da Pistoia ha sempre riservato ottime parole per la società, come per il pubblico e la professionalità da parte di tutti. E' stato svelato anche da Coach Paolo Moretti, chi vestirà il ruolo di Capitano quest' anno, dopo l' addio al basket giocato di Gek Galanda: Ariel Filloy, già passato dal parquet del PalaCarrara avrà il compito di fare da veterano e collante del gruppo.

Ognuno qui a Pistoia è pronto a riassaporare quell' odore di palazzetto e condividere ancora una volta gioie e dolori, supportando sempre la squadra. Grande fermento quindi, in attesa della prima giornata, che vedrà circa 100 tifosi al seguito della squadra in terra Siciliana per cercare una vittoria all' esordio contro Capo d' Orlando. E' quindi un invito esteso a tutti, dimostrare quanto Pistoia sia capace di fare, se spinta e supportata dal proprio pubblico anche nei momenti di difficoltà.