Presentata la nuova maglia da gioco: Melinda affiancherà il marchio Trentino come secondo sponsor del team

Presentata la nuova maglia da gioco: Melinda affiancherà il marchio Trentino come secondo sponsor del team

Grosse novità in casa Dolomiti Energia Basket Trento. Mentre i ragazzi di coach Maurizio Buscaglia sudavano al campo sportivo di Coredo, impegnati nell’ultima sessione di allenamento del breve ritiro pre-campionato che il club bianconero ha organizzato in Val di Non, i vertici societari hanno presentato nel vicino Dolomiti Golf Club di Sarnonico, in occasione del Media Day, la nuova maglia con cui la squadra affronterà la sua prima stagione in serie A. Maglia da gioco che rispetto alla passata stagione presenterà molte novità: tra cui spiccano i nomi di due nuovi partner di peso quali Dolomiti Energia, società multiservizi che da quest’anno sarà main sponsor del club bianconero, e, Melinda, consorzio famoso nel mondo per le sue mele che affiancherà il marchio Trentino come secondo sponsor della squadra. “La nostra maglia da gioco – ha spiegato Luigi Longhi, presidente di Aquila Basket aprendo il Media Day bianconero davanti a decine di tifosi, giornalisti e sponsor – vuole raccontare la nostra identità. Quella di una realtà espressione del territorio provinciale che compete nel mercato nazionale, forte del sostegno di realtà industriali a vocazione green, del mondo dell’agricoltura, del turismo, e del terzo settore”.

 

Rudi Oss, presidente di Dolomiti Energia, ha ribadito “l’importanza di questa intesa tra eccellenze del nostro territorio, destinate a portare l’immagine del Trentino sul palcoscenico nazionale. La squadra lavorando duramente sul campo, Dolomiti Energia tentando di rafforzare la propria posizione sul mercato italiano, dove è già concentrato un quarto del suo fatturato commerciale. La collaborazione sarà all’insegna dell’operosità e dell’energia della nostra provincia, con l’obiettivo di contribuire a promuovere tutto il territorio e i suoi valori”.

 

Michele Odorizzi, presidente di Melinda, ha condiviso il pensiero di Oss. “Abbiamo accettato volentieri di fare parte di questo progetto territoriale a 360 gradi. Dolomiti Energia Basket Trentino veicolerà una immagine positiva anche per il nostro marchio, ne siamo convinti”. Tra i loghi presenti sulla nuova tenuta da gioco della squadra, oltre a quello di Trentino marketing, anche quello dell’Associazione italiana contro le leucemie. “Per noi è un onore essere presenti sulle divise da gioco per un altro anno ancora – ha detto Luciano Covi, presidente di Ail Trentino -. Ringraziamo Aquila Basket for No Profit per l’attenzione che continua a riservare al sociale”.

Sponsor e tifosi, una volta completati gli interventi istituzionali col saluto di Andrea Paternoster, presidente della Apt Val di Non, che ha reso possibili sia il ritiro che il Media day grazie alla sua ospitalità, hanno potuto salutare l’arrivo di Toto Forray e compagni giunti a Sarnonico al termine dell’allenamento. Giocatori e staff tecnico si sono così mescolati a tifosi e partner della società per fotografie, passeggiate sui green del Dolomiti Golf Club, interviste e brindisi alla nuova stagione.

 


--