Piero Bucchi "nulla da rimproverarci, hanno vinto con le loro certezze"

Piero Bucchi "nulla da rimproverarci, hanno vinto con le loro certezze"

Sala stampa per coach Piero Bucchi che commenta così l'eliminazione patita in gara 5 dei quarti di finale playoff per la sua Enel Brindisi: "I miei ragazzi hanno disputato una bella serie in cui Reggio Emilia è venuta fuori con l'esperienza, quella che in alcuni momenti topici ci ha visto quasi assenti mentre gli emiliani, grazie proprio all'esperienza dei suoi  senatori, Kaukenas e Lavrinovic in primis, è stata più fredda.

Ma non nulla davvero da rimproverare ai miei. Oggi ci hanno picchiato per tutta la partita. Invece Reggio ha giocato sul metro arbitrale di questa sera mentre noi pensavamo solo al basket. In questo tipo di partite non è sufficiente e i miei giocatori, che sono giovani, domani lo capiranno, perchè fa parte del nostro processo di crescita.

Se mi chiedete un commento sul budget vi dico che le certezze costano. E poichè Kaukenas e Lavrinovic sono certezze, noi dobbiamo rischiare un pò di più ma questo lo sapevamo da inizio stagione. La Grissin Bon è una squadra che punta dichiaratamente a qualificarsi per l'Euroleague...

Il secondo tecnico che mi hanno chiamato, secondo me, è stato eccessivo, ma è andata così. Quest'anno abbiamo cambiato sostanzialmente tutto il roster a parte Bulleri e Zerini, e la cosa bella di questa stagione è essersi confermati come club, nonostante i cambiamenti, nel nostro piazzamento playoff, per cui non possiamo che essere contenti."