Pesaro dura appena un quarto contro la Dolomiti Trento, poi cala la notte

I ragazzi di coach Buscaglia vincono a Pesaro e si confermano al quarto posto con 14 punti
Pesaro dura appena un quarto contro la Dolomiti Trento, poi cala la notte

Non riesce alla Vuelle Pesaro confermare il trend positivo della vittoria esterna a cremona di sette giorni fa, mentre riesce la terza vittoria consecutiva alla Dolomiti Energia Trentino che espugna l’Adriatic Arena per 57 a 76 grazie ad una prova di grande consistenza di tutto il collettivo bianconero. Nonostante dovessero scontare l’assenza di Tony Mitchell, a riposo precauzionale per una botta alla mano, Owens e compagni hanno messo in campo un'ottima pallacanestro. Con una attenta difesa e l’allungo decisivo, grazie alle triple di Baldi Rossi, già nel secondo quarto. Dopo l'intervallo Pesaro non è riuscita a risalire la china, lasciando mestamente i due punti all'avversaria.

La cronaca: la partita è equilibrata in avvio con Keaton Grant che attacca Ross e segna da fuori. Pesaro risponde con Musso, ma Pascolo fa lezioni di piede perno in mezzo all’area e al 5’ la Dolomiti Energia Trentino è avanti per 13 a 14. Pesaro trova buone conclusioni vicino a canestro e con Reddic confeziona un 6 a 0 che porta Pesaro avanti sul 19 a 14. Owens e Pascolo però segnano 5 punti in un amen; Ross da tre punti e Musso rispondono alla stessa maniera e il primo quarto si chiude sul 24-19.

Nel secondo quarto Baldi Rossi è un macchina da canestri: segna da due e da tre e i ragazzi di coach Buscaglia si portano sul 27 a 37 dopo 17’. Dall'altra parte cinque minuti di Pesaro senza canestri, Judge ferma l'emorragia, ma il trend è di marca trentina, con i bianconeri che giocano a memoria. La schiacciata di Owens chiude la prima parte del match sul 32 a 44 per Trento.

Il terzo quarto si apre con un 5 a 0 a firma Sanders-Pascolo: per 4’ non si segna e il punteggio è sul 32 a 49. Pesaro prova a rientrare, ma ancora una volta Pascolo da due e Baldi Rossi da tre ricacciano indietro i padroni di casa sul 41 a 57. Nell’ultimo quarto la partita non ha più storia con Trento che controlla il gioco e non deve preoccuparsi se non per l’infortunio di Pascolo, costretto ad uscire al 38’ di gioco. Flaccadori e Spanghero segnano da ogni posizione e alla fine il punteggio è di 57 a 76 per la Dolomiti Energia Trentino.

Consultinvest Pesaro - Dolomiti Energia Trento 57-76 (24-19, 32-44, 41-57)

Consultinvest Pesaro. Ross 19, Basile, Gaines, Musso 10, Raspino 1, Williams 7, Judge 3, Crow 6, Reddic 11, Tortù ne. All. Dell’Agnello

Dolomiti Energia Trentino. Mitchell ne, Forray 1, Sanders 3, Pascolo 19, Grant 9, Flaccadori 9, Owens 8, Baldi Rossi 14, Armwood, Spanghero 13. All. Buscaglia