Pentassuglia, Brindisi supera Sassari e si aggiudica il torneo

Pentassuglia, Brindisi supera Sassari e si aggiudica il torneo

~Finale del Torneo “BMW Cup – IV Memorial Pentassuglia”. Sul parquet del PalaPentassuglia di Brindisi i biancoblu affrontano i padroni di casa dell’Enel Brindisi. Nella giornata di ieri, nelle due semifinali del torneo, Vanuzzo e compagni hanno battuto la Pasta Reggia Caserta per 81-59, gli uomini di coach Bucchi hanno invece superato agevolmente gli israeliani del Bnei Herzliya 88-62.

Il match. Dinamo ancora priva degli infortunati Dyson, Brian Sacchetti, Tessitori e Chessa. Starting five di ieri confermato per coach Sacchetti, Brindisi parte bene spinta dai suoi americani, Sosa e Sanders tengono il Banco a contatto, sul canestro di Mays è 14-6 dopo 4’ di gioco. Lawal riduce il gap, Sosa firma il -1, il primo quarto termina 21-20. Seconda frazione caratterizzata da una buona intensità ma sono tanti gli errori al tiro di entrambe le squadre, Denmon guida l’Enel, Zerini dall’arco firma il massimo vantaggio, Sosa in transizione per la rimonta biancoblu, all’intervallo è 36-27 per i padroni di casa. Brooks e Sanders provano a lanciare la Dinamo, Brindisi si rivela più lucida, Denmon e Mays scrivono il +15 al 25’. David Logan preciso dai 6.75, sulla bomba di Todic dall’angolo è 51-45 Banco, i biancoblu non sfruttano la palla del -4 e subiscono dall’arco, dopo 30’ è 56-45 per l’Enel.

Scappano i padroni di casa, una Dinamo stanca cede le armi nel finale di partita, Mays regala le ultime perle al pubblico del PalaPentassuglia. Il match si chiude sul 72-60 con Brindisi che per il quarto anno consecutivo trionfa nel Memorial Pentassuglia.

Enel Brindisi: Harper 2, James 9, Crotta ne, Cournooh 3, De Gennaro ne, Ayers 5, Denmon 20, Morciano ne, Zerini 6, Henry 8, Mays 17, Ivanov 2. All: Piero Bucchi

Dinamo Banco di Sardegna: Logan 9, Sosa 14, Sanders 9, Devecchi, Lawal 7, Sacchetti T. ne, Vanuzzo, Brooks 13, Todic 8. All.: Meo Sacchetti

Arbitri: Luca Weidmann, Dario Morelli, Fabrizio Paglialunga.