Pasta Reggia Caserta in piazza per la SLA

Fonte: Ufficio Stampa Juivecaserta
Pasta Reggia Caserta in piazza per la SLA

Ci sarà anche una delegazione della Juvecaserta Pasta Reggia a sostenere domani mattina, domenica 21 settembre, i promotori della raccolta fondi organizzata dell’Aisla, l’As¬sociazione Italiana dedicata ai mala¬ti di Sclerosi Laterale Amiotrofica. Guidata dal presidente Barbagallo, dal gm Atripaldi e dall’allenatore Molin, una rappresentanza dei bianconeri sarà presente nello stand allestito in piazza Dante per sensibilizzare i cittadini sulla terribile malattia. L’iniziativa, che si svolge in contemporanea in 120 piazze d’Italia, prende il nome di «Un contributo versato con gusto» e prevede un versamento minimo di 10 euro a fronte di un bottiglia di vino Barbera doc. La delegazione juventina sarà presente nella tarda mattinata, intorno alle 12.30, al rientro dal torneo di Brindisi.
«La nostra presenza allo stand – afferma il presidente Carlo Barbagallo – vuole offrire un segno tangibile dii solidarietà a quanti lottano contro un male terribile, come la Sla, e nel contempo sollecitare la raccolta di fondi finalizzati alla ricerca scientifica nella speranza che si possano abbreviare i termini per la scoperta di presidi sanitari atti a sconfiggere la malattia»
«Dall’inizio del nostro coinvolgimento diretto nella Juvecaserta – sottolinea, dal canto suo, il presidente onorario Raffaele Iavazzi – abbiamo sempre inteso porre in primo piano il ruolo che la Juvecaserta ed i suoi rappresentanti possono svolgere in campo sociale. Ed è questa convinzione ad averci portato ad aderire alla richiesta degli organizzatori di essere loro vicini in questa manifestazione di solidarietà»