Paolo Moretti "massima attenzione sulla partita, non possiamo distrarci con MWP"

Fonte: uff stampa
Paolo Moretti "massima attenzione sulla partita, non possiamo distrarci con MWP"

Come di consueto, il coach della Giorgio Tesi Group presenta la partita che la sua squadra affronterà contro l'Acquavitasnella Cantù, questa volta come posticipo del lunedì del campionato Beko serie A: "Domenica passata, a Roma, eravamo alla terza partita in una settimana, affrontavamo una squadra in salute e lo facevamo avendo assenze importanti. Per questo motivo ricaricare le batterie sul piano emotivo, fisico e psicologico non è stato facile: credo che questa sia la ragione per la quale nel primo quarto abbiamo subito tanto. Roma è stata brava, resasi conto delle nostre difficoltà iniziale, ad aggredirci sia sul piano tattico che fisico.

Lunedì arriva Cantù insieme a Metta World Peace... E’ difficile dire francamente come possa incidere l’arrivo di un personaggio come lui nel campionato italiano... E non mi interessa neppure molto! Credo che il mio pensiero e quello della squadra tutta debba essere solo su come affrontare al meglio una partita molto complicata, contro una squadra forte e attrezzata, oltre che una delle dirette concorrenti per i play-off.

Noi dobbiamo mettere la massima attenzione proprio sui diversi aspetti della partita: Cantù è una squadra molto fisica e atletica e per noi sarà importante cercare di reggere il loro impatto. Dovremo giocare al massimo sul piano fisico, e avere una grande energia per tutti i 40 minuti. In attacco faremo ancora fatica: l’assenza di Cinciarini è pesante perché lui è un giocatore per noi tatticamente fondamentale, soprattutto a livello offensivo, e proprio per questo dovremo essere tutti quanti ancora più bravi e pronti".