Paolini su Consultinvest-Giorgio Tesi Group "abbiamo bisogno del nostro pubblico"

Fonte: uff stampa
Paolini su Consultinvest-Giorgio Tesi Group "abbiamo bisogno del nostro pubblico"

Riccardo Paolini, allenatore della Consultinvest Pesaro, presenta alla stampa nel palasport di Baia Flaminia la cruciale partita casalinga di domani pomeriggio con la Giorgio Tesi Pistoia. In settimana, per cominciare, una bellissima notizia: la nostra U19 si è qualificata alle finali nazionali di categoria. Questo ci ha leggermente penalizzato dal punto di vista numerico negli allenamenti della prima squadra, ma la settimana complessivamente è stata buona. Del resto, quasi mai quest’anno abbiamo avuto problemi di qualità del lavoro durante gli allenamenti; più che altro, si è trattato di passaggi a vuoto in alcune partite (prima di tutto quella con Cremona) che ci hanno penalizzato.

Comunque, malissimo che ci andasse, avremo sempre una partita dentro-fuori da giocarci in casa, davanti al nostro pubblico. All’inizio della stagione, credo che quasi tutti avremmo firmato per trovarci nella situazione di classifica nella quale ci troviamo ora. Però ora dobbiamo, a cominciare da domani, giocare due belle partite davanti al nostro pubblico, che merita di vederci al livello con il quale abbiamo spesso giocato in trasferta.

Pistoia è una squadra difficile da affrontare perché giocano in nove (il decimo è un giovane valido come Moretti), cambiano spessissimo e quello che gioca meno sta in campo in media 19 minuti. Hanno un buon atletismo, discreta circolazione di palla e una grande intensità difensiva. Loro puntano ai play-off, entrambi abbiamo forti motivazioni: vincerà chi saprà tradurle al meglio in campo. Noi abbiamo bisogno dell’appoggio del pubblico e, da parte nostra, di tutta la voglia e il desiderio che abbiamo dentro di portare a casa la partita.