Paolini: "A Torino per vincere"

03.05.2016 13:21 di Pietro Battaglia   vedi letture
Paolini: "A Torino per vincere"

Riccardo Paolini, coach della Consultinvest, presenta l'ultima partita della regular season, che vedrà la sua squadra impegnata mercoledì sera a Torino contro la Manital.
"Sono stati giorni sereni e molto proficui dal punto di vista degli allenamenti. Abbiamo lavorato con ottimo spirito. Abbiamo ricevuto da tutti un sacco di complimenti. Peggio che vada, arriveremo quint'ultimi, e quindi ci metteremo alle spalle almeno quattro formazioni: un grande passo avanti rispetto all'anno scorso e anche una risposta a chi minimizzi il traguardo della salvezza legandola al fatto che retrocede solo una squadra. Passo dopo passo si migliora e credo che la società arriverà presto ai play-off perché lo merita. Ci vuole pazienza, perchè gli obiettivi non arrivano per magia ma attraverso il lavoro quotidiano di tutti".
 "Giocheremo per vincere, ci mancherebbe altro. La gente di sport come noi gioca sempre per vincere. Cantù ha fatto così a Pesaro e noi faremo altrettanto. All'andata, poi, abbiamo giocato male e dobbiamo andare a Torino per prenderci una rivincita. Diversi giocatori vorranno ben figurare per farsi riconfermare perché questa è una societá seria. Shepherd e Ceron giocheranno, hanno messo una grande forza di volontà per esserci. Grazie al gran lavoro dello staff medico, la squadra è stata sempre al completo (solo Ceron ha saltato una partita, ma avrebbe anche potuto giocare: è stata una scelta precauzionale mia e del giocatore). Nel girone di ritorno siamo cresciuti molto, abbiamo sbagliato solo una partita. Il momento di svolta della stagione è stato nella settimana tra la sconfitta con Caserta e la trasferta di Venezia".

Ufficio Stampa VL