Nando Marino presenta la nuova stagione. Con lui coach, D.S. e Team Manager

Conferenza stampa al Palapentassuglia per presentare la stagione, il contratto con Enel ed i nuovi D.S. e Team Mangaer
03.08.2015 13:45 di Dario Recchia   vedi letture
Nando Marino presenta la nuova stagione. Con lui coach, D.S. e Team Manager

Apertura ufficiale della stagione 2015/6 per la New basket Brindisi con la conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Presidente Nando Marino, il coach Piero Bucchi, il D.S. Tullio Marino ed il Team Manager Francesco Caiulo. Nella stessa sono stati tracciati i programmi per la prossima stagione sportiva con la partecipazione al campionato di Lega A  e l’ EuroCup. “Siamo felici – ha esordito il Presidente Marino – della firma del pivot Dìordìe Gagic, giocatore fortissimo che seguivamo da tempo e che ha maturato diverse esperienze anche in EuroLeague. Una squadra, quella di quest’anno, che dovrà raggiungere i play off senza indugio e, per questo motivo, ho espressamente chiesto al G.M Giuliani di non prevedere incentivi per il raggiungimento di questo obiettivo.” La formazione brindisina parteciperà quest’anno alla EuroCup e, il Presidente Marino, ha voluto fare una precisazione. “ Non ho mai dichiarato che Brindisi non aveva la deroga per giocare in città. Ho solo detto che, per motivi di marketing e per poter provare a migliorare ed espandere il nostro progetto basket in tutta la regione, potremo disputare al massimo 2 gare in quel di Bari.” Una squadra lunga, con giocatori di comprovata esperienza ma manca ancora la firma di Enel. “ Con il main sponsor – prosegue Marino- abbiamo trovato un accordo economico per un biennale che firmeremo a giorni. Purtroppo, spiace dirlo, non alle cifre che volevamo noi ma rimane un buon accordo. C’è crisi in tutti i settori ma crediamo che la visibilità data ad Enel in questi anni sia tanta.” E comunque ci si prepara una nuova stagione nel solito angusto, obsoleto  ed inadeguato palasport. “ Proprio oggi, conclude Marino – ho appuntamento con l’assessore D’Angelo per rappresentargli ancora una volta i nostri problemi. Questa amministrazione ci aveva promesso un palazzetto nuovo già 3 stagioni fa ma, ad oggi, non si vede ancora niente”. Coach Bucchi pare soddisfatto del nuovo roster allestito. “ Una squadra buona, nuova per una stagione che si presenta impegnativa e stimolante – ha dichiarato Bucchi - . L’estate è stata  piu’ facile rispetto alle precedenti perché i giocatori hanno molto piu’ facilmente deciso di sposare il progetto Brindisi. Questo perche Brindisi ha conquistato , in questi anni, il giusto rispetto in Italia e non solo.” Una squadra, quella di quest’anno, che annovererà nella sue file Scottie Reynolsds, ex di Brindisi dove, 2 stagioni fa , ebbe un rapporto difficile con Gibson. “ Ho parlato con lui come con tutti i ragazzi che verranno quest’anno – continua Bucchi – e lo stesso Reynolds ha dichiarato grande disponibilità e pronto per questa nuova sfida. “ Il Presidente Marino, come anticipato ieri dalla nostra redazione, ha dichiarato che arriverà a breve un ragazzo per puntellare ancora meglio il roster già oggi completo di 10 elementi.

Infine la parola alle 2 new entry societarie ossia il Team Manager Francesco Caiulo ed il Direttore Sportivo Tullio Marino. “ Sono onorato – ha dichiarato Caiulo – di essere stato promosso in questo nuovo incarico dopo diversi anni che lavoro in società. Mettero’ a disposizione della stessa tutto il bagaglio di esperienza maturato in questo periodo per poter meglio gestire le problematiche dei giocatori”. Piu’ che soddisfatto ed anche lui imbarazzato il D.S.  Tullio Marino, pedigree di tutto rispetto avendo lavorato in RCS, Armani Milano ed Inter.  “ La mia – ha dichiarato Tullio Marino – sarà una figura trasversale tra il lato tecnico e quello organizzativo. Mi occupero’ anche dell’aspetto commerciale e daro’ una mano all’ufficio stampa e comunicazione. Sono molto carico ed il lavoro è tanto ma vogliamo farlo bene soprattutto in virtu’ della esperienza in EuroCup che ci vedrà tutti coinvolti”.

Dalla società, infine, fanno sapere che si potrà esercitare il diritto di prelazione sino al 6 agosto e che la vendita libera inizierà il 10 agosto. Ad oggi, la campagna abbonamenti è in linea con gli altri anni.

La squadra si ritroverà in sede il 17 agosto tranne un paio di giocatori che, per motivi diversi, si aggregheranno nei giorni successivi. Viste mediche e poi subito lavoro atletico. L a prima amichevole è prevista verso fine agosto con un programma di appuntamenti prestagionali ancora da definire del tutto. Di sicuro il Memorial Pentassuglia si svolgerà il 24 settembre e vedrà Brindisi sfidare Pesaro. Il tutto in attesa del 4 ottobre quando, nella prima di campionato, l’Enel Brindisi scenderà in campo sfidando, fuori casa, Pistoia.