Milano-Varese: sala stampa per Banchi e Proli

Milano-Varese: sala stampa per Banchi e Proli

Due giorni fa molti dei giornalisti accreditati a Milano erano pronti a intonare il "De Profundiis" all'indirizzo di Banchi e del nuovo corso voluto da Proli. Nel momento della vittoria, sofferta e sudata contro la Cimberio Varese, tocca allo stesso Banchi raccontare le emozioni di questa serata: "Sono molto soddisfatto di questa prestazione tanto energica e combattiva, che fino ad oggi non eravamo riusciti a produrre. Certo le due sconfitte subite ci hanno dato un pò di rabbia in più nel cercare di superare i problemi fisici che, sin dal giorno del raduno, hanno contribuito a rallentare la preparazione.

Varese ti propone un lotto di grandi realizzatori, come Clark, Ere e Coleman, poi abbiamo scoperto una nuova versione di Polonara: quando incontri una squadra di questo profilo, se non sei competente nell'uno contro uno, non puoi competere. E anche importante il contributo di Samardo Samuels Siamo riusciti a controllare l'area e quello è stato determinante. Ora un po' di riposo e poi avanti per la gara contro lo Zalgiris Kaunas, dove sarebbe bello avere la stessa cornice di pubblico. Questo supporto ci ha dato la spinta in più, la squadra sta gestendo l'emergenza, ma non ha un vissuto adeguato per sostenerla".

Contento, certamente, anche il presidente Livio Proli che loda il centro giamaicano Samuels, ma nota anche la crescita di un discusso Jerrell: "Samardo deve abituarsi al campionato ed ha delle pause, ma è tutto quello che avete visto. Ha potenza, atletismo, tecnica ed è un piacere vederlo giocare così con la squadra. Ha un potenziale enorme e molto dipenderà da come la squadra riuscirà a giocargli intorno. Jerrells sapeva di partire con gli occhi addosso e dal primo secondo ha dimostrato di avere carattere. Questa è stata la partita che ci aspettavamo, di cuore e di anima. Abbiamo entusiasmato il pubblico, perché alla gente piace vedere la squadra così".