Michael Snaer, l'ufficialità dell'Enel Brindisi

il giovanotto di Florida State arriva in Puglia da coach Bucchi
12.08.2013 13:36 di  Umberto De Santis   vedi letture
Michael Snaer, l'ufficialità dell'Enel Brindisi

L’Enel Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per il prossimo campionato il giocatore statunitense Michael Snaer, nato il 21 giugno 1990, ruolo guardia-ala, statura 196 cm, peso 92 kg.
Snaer durante l’ultimo anno di High School trascorso nei Rancho Verde, fa registrare in media per partita: 28,1 punti, 10,8 rimbalzi, 5,2 assist, 3,6 palle recuperate e 2,2 stoppate. Queste statistiche gli consentono di essere nominato nella top 20 del Mcdonald’s All American e di essere candidato al Gatorade Player of the Year per la California.
Nel 2009 inizia a frequentare l’università di Florida State dopo essere stato invitato anche da altre più famose come Duke, North Carolina, UCLA e Kansas.
Nella stagione 2011/12 si rivela uno dei migliori giocatori della ACC (Atlantic Coast Conference) portando la sua squadra alla vittoria del torneo. Inoltre, viene eletto MVP, nonché nominato nel secondo quintetto All-ACC e, comunque, nel miglior quintetto difensivo. Di seguito le sue statistiche della stagione: 30,4 minuti a partita, 14 punti, 40% da 3 punti, 3,8 rimbalzi, 1,9 assist e 1,1 palle recuperate.
Nel 2012/13 sceglie di rimanere al college per il suo senior year durante il quale viene nominato ancora una volta nel miglior quintetto difensivo e migliora le sue statistiche medie a partita: 32,7 minuti, 14,8 punti, 38,5% da 3 punti, 4,5 rimbalzi, 2,5 assist e 1 palla recuperata.
Snaer nelle scorse settimane ha partecipato alla Summer League di Las Vegas con i Los Angeles Lakers, giocando in media 14,8 minuti, realizzando 6,8 punti e conquistando 4,2 rimbalzi.
Dopo tali prestazioni, pur invitato al Veteran Camp dai Brooklin Nets, il giocatore ha preferito iniziare la sua carriera professionistica in Europa, scegliendo Brindisi.
Michael Snaer è un atleta dotato di grande forza fisica; è anche un ottimo tiratore da 3 punti, caratteristica che gli ha permesso di balzare agli onori della cronaca: con i suoi “buzzer beater”, ossia tiri all’ultimo secondo, ha deciso 5 partite di ACC. Questa sua capacità di risultare decisivo ha creato negli USA una frase che lo riguarda: “You have been Snaered”, diventata modo di dire in alcune partite per essere stato sconfitto a fil di sirena con un canestro di quelli soliti di Snaer.