Messina "Pistoia tra le favorite del campionato"

13.09.2013 20:38 di Umberto De Santis   vedi letture
Messina "Pistoia tra le favorite del campionato"

Un CSKA a scartamento ridotto un pò per mancanza di giocatori tra infortunati (Teodosic) e impegni europei (Krstic, Fridzon) un pò per scarsa preparazione e adesione al complesso credo tecnico dell'allenatore, che richiede tempo e applicazione. Quindi un Ettore Messina che non ne fa un dramma di questa sconfitta, anzi ne approfitta per fare qualche battuta che non gli è consueta.

«Adesso che hai battuto il Cska devi vincere il campionato — esordisce Messina rivolgendosi a Moretti — anzi direi che Pistoia è tra le favorite del campionato. Ora sono affari tuoi. Faccio i complimenti a Pistoia perchè ha giocato una bella partita sullo stile di quelle che giocherà durante la stagione. Noi siamo stati dei cartoni animati, fermi e immobili. Siamo stati pesanti dal punto di vista fisico e i nuovi ancora devono capire cosa fare in campo, in più non facevamo mai canestro. Questa però è stata una piccola parte, il resto lo ha fatto Pistoia mettendoci in difficoltà».

Domani il CSKA è atteso a Siena per una amichevole interessante per il pubblico senese che ancora deve veder giocare una partita vera alla Montepaschi in casa: si annuncia molto pubblico. C'è interesse per questa squadra che attira molti tifosi durante gli allenamenti, con un Crespi in gran forma preso a modellare il gruppo che appare tecnicamente di prim'ordine, nonostante la giovanissima età di gran parte dei giocatori, forse un pò leggerino sotto canestro anche se Othello Hunter impressiona. Ma solo una gara vera può togliere i dubbi.