mercato

- Pistoia Basket e Antonio Campbell: manca solo la firma

Antonio Campbell , 206cm , 111kg , ex Ohio State e Lakeland Magic
22.07.2018 21:13 di  Alessandro Palandri   vedi letture
MERCATO - Pistoia Basket e Antonio Campbell: manca solo la firma

Ancora da annunciare, ma quasi già definiti i dettagli contrattuali per il terzo colpo di mercato del Pistoia Basket per quanto riguarda il pacchetto stranieri. Dopo aver messo sotto contratto il lungo Patrick Auda e il play Kerron Johnson, ecco nel ruolo di centro Antonio Campbell: giocatore di classe ’94, nativo di Covington Kentucky ricopre alla perfezione quello che sarà il ruolo di centro a Pistoia, dove l’ asse play-pivot potrebbe davvero tornare a splendere come negli anni passati, dove si sono sempre viste giocate spettacolari tra regista e finalizzatore. Grande potenza fisica sui due lati del campo, nei quali Antonio è spesso decisivo per la sua verticalità e ampia visione di gioco: in attacco dispone di un buon tiro fluido dalla lunga distanza come di un ottimo semi gancio con la mano destra che sovrasta gli avversari per i suoi 206 centimetri. Seppur di giovane età, il prodotto di Ohio State possiede tecnica e movimenti corretti che rispecchiano le doti necessarie per essere un lungo moderno, in grado sicuramente di fare bene nel nostro campionato.
Uscito da Ohio State nel 2017 con 15.7 punti di media e 8.33 rimbalzi di media, approda in D-League dopo non essere stato selezionato al Draft NBA. Veste dunque la maglia dei Lakeland Magic (affiliato Orlando Magic) dove disputa una stagione positiva con 15.9 minuti di media, in cui scrive a referto 6.25 punti di media e 4.55 rimbalzi. Molti dei punti arrivati durante la stagione scorsa si sono creati con giochi a due con il proprio play, conquistando rimbalzi offensivi e concludendo con una media del 37% da tre punti. Un giocatore in crescita e soprattutto a tutto tondo, al quale le doti di affidabilità e voglia di crescere, certo non mancano.
A questo punto si attende solo il comunicato ufficiale da parte della Società Pistoia Basket, in merito all’ acquisto di Antonio Campbell che sarebbe davvero un buon colpo di mercato a questo punto dell’ estate.