mercato

A - Trento, Trainotti: "Speriamo di chiudere con Radicevic e cerchiamo un lungo"

MERCATO A - Trento, Trainotti: "Speriamo di chiudere con Radicevic e cerchiamo un lungo"
© foto di Foto Saruzza / Aquilabasket.it

Erica Ferro de 'Il Corriere del Trento I'm, ha intervistato Salvatore Trainotti, GM dell'Aquila Basket Trento. Eccone un estratto:

Nikola Radicevic. "È un giocatore che sicuramente ci interessa, ma il suo trasferimento non è stato ancora definito. Ci permetterebbe di evolvere il nostro sistema di gioco e fare una pallacanestro diversa, vedremo se si riuscirà a concludere la trattativa nei prossimi giorni. Stiamo anche cercando un lungo, abbiamo un paio di idee. Si tratterà a ogni modo di giocatori con caratteristiche complementari a quelle di chi abbiamo già ingaggiato".

Devyn Marble. «Fisicamente è perfetto: la filosofia dei giocatori americani è diversa da quella degli europei, quando subiscono un infortunio così grave il loro approccio è allungare i tempi di recupero in modo da poter guarire completamente. Ciò che gli manca da un anno e mezzo è il ritmo partita, ma a giugno ha fatto tutti i test con le squadre Nba e partecipato alla Summer league con Philadelphia. Da lui ci aspettiamo creatività in attacco e leadership: è un grande talento, nei momenti importanti della partita può essere un riferimento per i compagni»