mercato

A - Se saltasse Della Valle, ecco il Piano B di Torino

22.08.2017 10:06 di  Pietro Battaglia   vedi letture
MERCATO A - Se saltasse Della Valle, ecco il Piano B di Torino

Amedeo Della Valle sembrerebbe davvero l'obiettivo numero uno della Fiat Torino Auxilium per rimpiazzare l'inatteso mancato arrivo di Scott.

Il figlio di Carlo ha già in passato dichiarato di sperare un giorno di poter vestire le maglia del padre sul parquet del parco Ruffini. Tuttavia, sembrava un'ipotesi alquanto rara dopo il muro di Reggio nell'estate, arroccata dietro al buyout di 250 000 euro. Proprio alla Società reggiana passa ora la palla per poter liberrae o meno il giocatore albese.

Intanto, però, Torino si tutela con un Piano B. Come spiega Domenico Latagliata nell'edizione odierna de La Stampa, l'alternativa sarebbe Mantas Kalnietis. Il lituano, però, ha uno stipendio da 600 mila euro, troppi per la Società di Corso Siracusa, che deve rimpiazzare uno Scott che aveva firmato un contratto da qualcosa meno che 200 mila euro. L'Olimpia Milano, allora, potrebbe pagare due terzi dell'ingaggio de lituano, sia per liberarsi di un giocatore non più al centro del nuovo ciclo, sia per alleggerire in parte le spese del 2017/18.

Comunque sia, come andrà finire la missione per il rimpiazzo di Scott probabilmente si saprà molto presto.