Menetti: "Sono molto arrabbiato. Dobbiamo cambiare atteggiamento"

26.02.2017 22:21 di Gloria Tedeschi   vedi letture
Menetti: "Sono molto arrabbiato. Dobbiamo cambiare atteggiamento"

La Grissin Bon Reggio Emilia crolla nel secondo tempo e perde in casa contro una solida Dolomiti Energia Trento. Il punteggio finale è di 75 – 87 per gli uomini di Buscaglia.

 

Le parole di coach Menetti al termine del match: “ Trento ha vinto meritatamente la partita e a loro vanno i miei complimenti.

Sono molto arrabbiato perché, dopo un buon inizio, abbiamo iniziato a perdere di vista gli obiettivi della partita: non lasciare campo aperto a Trento e concedere il meno possibile secondi tiri.  Quando la gara è diventata fisica e sporca, noi siamo lentamente scomparsi dal campo e questo è un atteggiamento che non va bene.

Da qui in poi le partite pulite e giocate tecnicamente saranno veramente poche, iniziando le lotte per i playoff e per la salvezza, ci aspettano sfide fatte di sofferenza e sacrificio.  Oggi siamo stati dominati sulla parte “sporca” del gioco soprattutto sui secondi tiri e sui rimbalzi offensivi.

Trento è una squadra in grado di farti fare solo 10 punti in un quarto, lo sapevamo, ma noi ci siamo sciolti difensivamente, concedendo canestri facili in contropiede e loro ne hanno approfittato, giustamente.

Quello di questa sera è un grosso passo indietro per noi e non ci voleva, perché venivamo da un ottimo periodo.

Dobbiamo avere la forza di cambiare la mentalità e l’atteggiamento visti oggi in campo, perché prima si lotta e dopo, eventualmente, viene fuori la tecnica."