Menetti:" il secondo posto lo abbiamo guadagnato sul campo"

05.05.2016 00:54 di  Gloria Tedeschi   vedi letture
Menetti:" il secondo posto lo abbiamo guadagnato sul campo"

Al termine di una brutta gara, la Grissin Bon Reggio Emilia riesce  ad avere la meglio nel derby contro la Virtus, portando a casa il risultato per 82-78. I biancorossi di Menetti si aggiudicano così il secondo posto e si dirigono spediti verso il primo turno di playoff  che li vedrà impegnati, già da sabato, contro Sassari. Un futuro ben diverso per la formazione di Bologna: l’incubo retrocessione è divenuto realtà.

Il coach di Reggio si presenta in sala stampa con l’aria di chi è consapevole che la strada da percorrere sia ancora lunga, ma che un passo importante oggi è stato fatto: “Abbiamo vinto un partita che per noi significava molto. Aver raggiunto il secondo posto è un altro traguardo rilevante nel nostro percorso di miglioramento e ce lo siamo guadagnato  sul campo, dimostrando di meritarlo. In una stagione che ci ha già visto trionfare nella Super Coppa e come campioni di inverno, chiudiamo un’altra regular season da record. Inoltre, sono contento per la mentalità della squadra anche se, nell’intervallo, ho dovuto sistemare alcune cose rispetto al nostro approccio, perché  sapevamo di giocare contro una squadra che avrebbe dato il 110%.  Siamo riusciti a crederci e a batterci per volerla vincere a tutti i costi, a prescindere dai risultati degli altri campi. Nell’ultima parte della partita è riemerso il giusto atteggiamento e di questo siamo molto soddisfatti.

In merito alla prossima partita contro Sassari: “E’ un quarto di finale molto affascinante, remake della finale scudetto dell’anno scorso che è stata, a detta di tutti, la più bella degli ultimi vent’anni. Ci sono tantissimi ingredienti per poter giocare un playoff da protagonisti, soprattutto contro la squadra campione d’Italia.”