Memorial Pentassuglia: Sardara e Portaluppi pronti al via

Memorial Pentassuglia: Sardara e Portaluppi pronti al via

Terza edizione del memorial "Elio Pentassuglia" che è già un classico nel ricordo del grande "Big Elio" e che quest'anno si fregia del brand Bmw. Prevendita ancora aperta per i match in programma presso l'Enel Basket Point.

L'Enel brindisi vuole dare continuità alla preparazione in vista del campionato, dopo l'esordio stagionale al torneo Bawer di Matera. Continuato il lavoro di preparazione atletica si dovrebbero vedere miglioramenti nella reattività della squadra, e le idee e gli schemi del coach Bucchi essere stati digeriti con l'attenzione necessaria.

Al memorial "Elio Pentassuglia" (13/14 settembre) partecipano oltre a Brindisi la Juve Caserta, l'Ea7 Milano e la Dinamo Sassari: un test di primissimo livello per far conoscere ai tifosi brindisini il capitano Massimo Bulleri e i nuovi giocatori.

Il programma: domani 13 settembre, alle ore 19,15 Milano-Sassari alle ore 21,15 Brindisi-Caserta; sabato 14, alle 19,15 si disputerà la finale per il terzo e quarto posto, mentre alle 21,15 le due formazioni vincenti della prima giornata si ontenderanno il terzo memorial "Elio Pentassuglia-Bmw Cup" in onore del grande allenatore brindisino che, oltre ad aver allenato nella propria città, alzò nel 1980 la Coppa Korac alla guida di Rieti.

«Elio Pentassuglia è stato senza dubbio un grande personaggio, e la cosa che più mi fa piacere, e che in un certo senso accomuna la realtà di Brindisi e quella di Sassari, è l'affetto con il quale la città intera lo ricorda - ha dichiarato il presidente della Dinamo Sassari, Stefano Sardara al Quotidiano di Puglia -. Per noi sarà un onore partecipare a questo evento, organizzato alla perfezione, grazie anche al contributo del presidente dell'Enel Brindisi, Fernando Marino, uno di quei personaggi che hanno portato una ventata di entusiasmo in Lega, e che sta contribuendo molto ad elevare lo stile relazionale tra le parti resettando un pò" quanto è accaduto negli anni scorsi».

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il general manager dell'E A7 Milano, Flavio Portaluppi. «Non ho avuto il piacere di conoscere personalmente Elio Pentassuglia, ma sia da ragazzo che da giocatore ne ho sentito tanto parlare ed ho potuto apprezzare il rispetto con il quale si parla ancora oggi di un grande allenatore che ha fatto altrettanto grandi piazze come la sua Brindisi e Rieti - ha detto l'ex giocatore di Milano, oggi dietro la scrivania -.

Per quanto riguarda il Memorial, oltre ad essere orgogliosi di partecipare, si tratta senza dubbio di un appuntamento importante in una fase della preparazione nella quale, questi test, servono per verificare i progressi fatti. Tra impegni di nazionali e qualche acciacco fisico non saremo al completo, ma comunque per noi è importante giocare soprattutto per valutare il nostro stato di crescita, cominciare a prendere confidenza con gli avversari che affronteremo nel corso della stagione, e al tempo stesso per rompere la monotonia dei duri allenamenti quotidiani».