Marino: "il basket a Brindisi ha un futuro"

Conferenza stampa in mattinata con il Presidente Marino, il GM Giuliani ed il coach Bucchi.
25.10.2014 13:28 di Dario Recchia   vedi letture
Fernando Marino
Fernando Marino

Se qualcuno sperava questa mattina di assistere ad un’altra puntata della diatriba Ferrarese-Marino dopo le dichiarazioni al vetriolo rilasciate in settimana  dal (ormai ex a questo punto)  Patron dell’Enel basket Brindisi è rimasto deluso.In una affollatissima conferenza stampa ed alla presenza del GM Alessandro Giuliani, del coach Piero Bucchi e dei soci Dott.Nico Carparelli, Dott. Pino Marino’ e del Presidente dell’Associazione “Brindisi vola a canestro” Avv.Roberto Mazzara, il Presidente Nando Marino ha, probabilmente, voluto mettere la parola fine alla vicenda. “E’ stata una settimana importante – ha esordito il Presidente Marino- dove sono accadute diverse cose. La riconferma del GM Giuliani per altre 2 stagioni  sono il risultato di stagioni e di risultati importanti di  questi anni. Ringrazio l’amico Massimo Ferrarese  per aver sposato la causa del basket 10 anni fa ed aver fatto rinascere l’entusiamso in una città che ama la pallacanestro. Se qualcuno pensava che avessi dovuto fare polemica si sbaglia, non è il mio costume. Questa società ha raggiunto risultati importanti in tutti questi anni come il raggiungimento della serie A, il titolo di campioni di inverno la scorsa stagione, i play off scudetto e non solo. Veniamo – ha proseguito Marino – da un contratto importante con Enel, storico per questa città per i suoi contenuti e dall’ingresso di un gruppo di 30 soci dell’Associazione “Brindisi vola a canestro”. Il basket a Brindisi ha un futuro e questo grazie anche  ad uno staff di prim’ordine ed a tantissimi tifosi che ci sono sempre vicini”. Una dichiarazione importante che lancia segnali di serenità dentro ma soprattutto fuori dagli ambienti societari e tra quei tanti tifosi spiazzati dopo le dimissioni di Massimo Ferrarese.

Dopo il Presidente Marino ha preso la parola il DG Giuliani fresco di rinnovo contrattuale: “Ringrazio la socetà che mi ha dato la possibilità di continuare a lavorare in questa piazza ad oggi molto ambita subito dopo Milano e poche altre ancora. Ho accettato di buon grado di rinnovare il mio impegno con Brindisi perché qui si lavora bene ed inoltre la mia famiglia vive bene in questa città. Posso garantirvi che sono poche, forse solo Sassari, le società che hanno inteso rinnovare il contratto con il proprio GM e questo fa si che sin da subito possa mettermi a lavoro per programmare il futuro della società stessa”.

Infine la parola a coach Bucchi alle prese, in settimana, con gli infortuni di Henry e Mays. “ Il primo – sottolinea il coach – ha smaltio i postumi dell’infortunio di Caserta. Mays invece sino a ieri ha fatto lavoro differenziato e non sappiamo se riuscirà a recuperare sino a lunedi. Per cio’ che concerne Ale (Giuliani ndr) posso solo dire di essere soddisfatto del suo rinnovo, ormai ci si intende con uno sguardo.” Ed intanto lunedi in terra sarda c’è un difficile impegno contro il Banco di Sardegna Sassari. “ Sassari – conclude Bucchi – puo’ competere con Milano per la conquista dello scudetto. Andiamo a Sassari con convinzione ,voglia di fare ed in fiducia ma sapendo che sarà dura. Cercheremo di limitare il loro gioco veloce e la loro voglia di correre”.