Lombardia: Sacripanti in sala stampa

Lombardia: Sacripanti in sala stampa

Il Lombardia rimane quindi "proprietà canturina", ma Pino Sacripanti in sala stampa non si esalta: "Oggi è un'altra tappa nel processo di formazione di questa squadra; il successo in sè ha valore relativo, importante perché diventa l'iniezione di fiducia per acquisire convinzione nel lavoro che svolgiamo.

Con Cremona era stata una partita con troppe distrazioni. Siamo stati capaci di diminuire il numero degli errori difensivi e delle palle perse, anche se penso che forse raccogliamo ancora poco in proporzione a quanto produciamo. Infatti la valutazione di squadra segna alla fine 96-75 per noi, ma nel risultato abbiamo vinto solo di uno. Dipende anche dal fatto che non sappiamo ancora gestire i ritmi come dovremmo.

Mi spiace solo di non avere mai avuto finora la squadra al completo" è la considerazione principale di Sacripanti. "Ne avrei bisogno anche per "allenarmi ad allenare", per capire meglio come potremo utilizzare nel modo più produttivo le rotazioni che abbiamo a disposizione". Intanto porta a casa il quinto Trofeo Lombardia negli ultimi sei anni.