Lombardia: Banchi in sala stampa

Lombardia: Banchi in sala stampa

Luca Banchi non è uscito affranto da questa sconfitta maturata all'ultimo tiro nel trofeo Lombardia: “Questa partita servirà ad entrambe le squadre. Oggi noi iniziamo a prendere confidenza con un’atmosfera più vera, riguardo al livello di competizione cui aspiriamo. E’ stata una partita dai tanti risvolti che mi ha dato molte indicazioni, di cui sapremo far tesoro per il futuro.

Quest'anno abbiamo il privilegio di ripartire con un nucleo abbastanza consistente. Se mi riporto a un anno fa, faccio fatica ad immaginare di poter essere in grado di competere come abbiamo fatto. Ovviamente è sulla continuità, in questo momento, che ci dobbiamo concentrare”. Qualcuno fa notare al coach che l'anno scorso finì così poi è arrivato lo scudetto, e Banchi non può che scherzarci sopra: “Se questo è il baratto… io ci sto”.

Prestazioni sotto osservazione: “Samardo Samuels ha avuto un buon atteggiamento dal punto di vista fisico, nonostante nel riscaldamento abbia risentito della fatica di ieri. Per quanto riguarda Nicolò Melli le sue problematiche sono più evidenti e tangibili. Si tratta di un giocatore reduce da un intervento chirurgico che deve riprendere confidenza col campo. Voglio ripartire dall’ultimo periodo, in cui ha contribuito a dare alla squadra un buon piglio difensivo”.