Lega A - Vito Lepore: Hapoel ko e Sidigas Avellino in finale

Lega A - Vito Lepore: Hapoel ko e Sidigas Avellino in finale

E’ la Sidigas la seconda finalista del XXV° torneo “Vito Lepore”. I biancoverdi battono 87-78 l’Hapoel Holon, nonostante, le defezioni di Ndiaye e Fesenko presenti solo a referto.
La squadra di Sacripanti domani alle 20.30 affronterà il New Basket Brindisi che nella prima semifinale ha battuto 89-74 il Latina.
CRONACA – Nel primo quarto Avellino parte bene con Zerini e Wells, rispondono subito gli israeliani con Walden ed Alexander. La Sidigas muove bene la palla ma non trova la via del canestro, cosa che invece riesce agli ospiti con Holloway. Filloy e Zerini riportano a contatto la Scandone dalla lunetta (18-23). Ancora Holloway e Mor conducono l’attacco degli israeliani, ma Filloy e Wells con due giochi da tre punti riportano sotto Avellino. Salgono in cattedra Rich e D’Ercole. L’intensità difensiva dei biancoverdi cresce, ne giova anche l’attacco irpino. Rich che prende per mano la squadra e la riporta di nuovo a contatto (42-46).
Al ritorno dall’intervallo lungo le due squadre si affrontano a viso aperto con ritmi altissimi. I canestri di Wells, Filloy e Leunen riequilibrano la gara. L’Holon stringe le maglie difensive, ma viene ugualmente punita dai canestri di Zerini e Rich. Avellino difende forte con Zerini che chiude il ferro, Fitipaldo in attacco si mette in proprio segnando 10 punti consecutivi (69-61).
Nell’ultimo quarto la Sidigas riparte da dove ha lasciato, Leunen e Wells segnano con una schiacciata, Alexander prova a scuotere i suoi, ma due belle giocate di Scrubb ricacciano al mittente ogni tentativo di rimonta. Nonostante le rotazioni ridotte i biancoverdi non lasciano nulla al caso sia in attacco, che in difesa. Wells e Scrubb trovano giocate spettacolari che mandano il pubblico in visibilio chiudendo la contesa 87-78.

SIDIGAS AVELLINO – HAPOEL UNET HOLON 87-78

Sidigas Avellino – Zerini 7, Wells 18, Fitipaldo 18, Maveric, D’Ercole 5, Leunen 6, Scrubb 10, Filloy 7, Rich 16, Fesenko n.e, Ndiaye n.e, Parlato n.e. All. Sacripanti
Hapoel UNET Holon – Holloway 17, Walden 6, Chanan, Blatt 6, Harel n.e, Mor 4, Pnini 11, Alexander 17, Harrush 4, Thomas 7, Trawick 6. All. Dan

ARBITRI: Caforio, Scrima. Valzani
PARZIALI: 18-23; 24-23; 27-15; 18-17