Lega A - Tutto pronto per il posticipo domenicale Pistoia - Cremona

Diretta RaiSport e Eurosport Player ore 20,45
14.10.2017 23:17 di  Alessandro Palandri   vedi letture
Lega A - Tutto pronto per il posticipo domenicale Pistoia - Cremona

Posticipo della domenica ore 20,45 con Diretta RaiSport e Eurosport Player che vede protagonista la The Flexx Pistoia sul campo della Vanoli Cremona. La squadra di Coach Esposito, a punteggio pieno in questo inizio di campionato, arriva in terra Lombarda con tanta fiducia nei propri mezzi e molta serenità all' interno del gruppo. Per questo infatti i piccoli problemi fisici di McGee e Kennedy non minano poi così di molto il piano partita preparato in settimana dallo Staff Biancorosso: il gioco del coach Casertano se vogliamo, assomiglia un po' tatticamente all' impostazione che Coach Sacchetti dette alla "sua" vincente Sassari e che seppur con estrema difficoltà, vorrebbe vedere dalla sua Vanoli. Difesa molto aggressiva fin dal portatore di palla e transizioni veloci, con grandi tiratori dall' arco che aprono il gioco per un eventuale scarico sotto canestro. Pistoia è partita bene sul lato di campo difensivo e proprio questo dato ha contribuito alle vittorie ottenute: il numero dei rimbalzi ha sempre dato ragione a Pistoia. Sarà dura dunque la lotta sotto canestro, quanto intenso il ritmo di gioco che regalerà uno spettacolo sicuramente avvincente. 

Per quanto riguarda la Vanoli Cremona il recupero di un agguerrito Johnson-Odom che dopo tre giorni di ospedale, dovuti all' aggressione in pieno centro a Milano di cui è stato vittima assieme alla moglie lo scorso weekend, ha dato forza d' animo al gruppo e anche all' ex di turno in maglia Vanoli Landon Milbourne, che pare aver recuperato dai fastidi alla schiena. Le basi per cercare la prima vittoria in campionato per i Lombardi ci sono tutti e solo una grande The Flexx Pistoia potrà riuscire a raffreddare i bollenti spiriti della squadra di Meo Sacchetti decisa a conquistare i due punti in palio.

Coach Esposito in settimana ha parlato del match domenicale nella consueta conferenza stampa del mercoledì, scoprendo le carte di quello che dovranno essere i punti di forza su cui puntare e quelle lacune dove solo il gruppo unito potrà colmare con la compattezza in difesa e una partenza forte sin dai primi minuti. 

In maglia The Flexx, Fabio Mian e Raphael Gaspardo ritrovano la loro ex squadra dopo l' approdo estivo a Pistoia, come conseguenza della retrocessione di Cremona, poi ripescata ai danni di Caserta. Tyrus McGee è l' ex di turno per eccellenza, dando per certo che quel' anno a Cremona fu per lui la consacrazione definitiva in serie A dopo una stagione da protagonista. Per loro dunque, oltre alla voglia di continuare a far vedere ciò che di buono si è visto fino ad ora, un pizzico di sentimentalismo in più non potrà che far bene a campioni abituati come loro alla pressione. 

La Vanoli Cremona ancora a zero in classifica dopo due turni è alla ricerca di una prestazione positiva che possa dare il "via ufficiale" alla conquista dell' obbiettivo stagionale: la salvezza è imperativa per una Società storica come quella della Vanoli, che dopo aver avuto la possibilità di essere ripescata nel massimo campionato, non deve certo sprecare un occasione così ghiotta. 

La The Flexx Pistoia con un Ronald Moore più che positivo in cabina di regia ha scoperto tra le sue file un Jaylen Bond pronto a stupire con canestri inaspettati per un lungo dalla sua mole: piedi veloci, buon palleggiatore e uso di entrambe le mani sotto canestro molto pulito. Che dire, un rimpiazzo last minute per sostituire Czyz, che non fa certo rimpiangere la verticalità del Polacco su cui tanto puntava Coach Esposito a inizio stagione. A parte il lieve infortunio alla caviglia che perseguita il lungo Biancorosso, Markus Kennedy, partito piano in questo avvio vincente di Pistoia, ci si aspetta da lui di vedere quella determinazione che finora è sembrata un po' mancare nelle due fasi di gioco: non manca certo l' intensità messa in campo dal nativo di Philadelphia, ma ancora deve registrare i tempi precisi del nostro campionato per poter sfruttare a pieno le sue doti offensive. Al seguito della squadra ci sarà l' onnipresente Baraonda Biancorossa pronta a sostenere e sognare fino al suono della sirena finale, alla ricerca di allungare la striscia vincente di Pistoia. 

Tutti pronti a seguire il match della The Flexx Pistoia in diretta ore 20,45 ( posticipata dalla Lega, anche se in contemporanea con il Derby di Serie A Inter-Milan, che comporterà una diminuzione di share televisivo e una concentrazione di traffico nella Regione Lombarda ) con possibilità per tutti di vederla in chiaro su RaiSport.