Lega A - Trento, Sutton: «Durezza mentale ed esecuzione per vincere gara-6»

Lega A - Trento, Sutton: «Durezza mentale ed esecuzione per vincere gara-6»
© foto di foto Severino Bigi

Domani, venerdì 15 giugno, alle ore 20.45 si gioca gara-6 delle Finali Scudetto: la serie al meglio delle 7 sfide vede Milano avanti 3-2 dopo le mille emozioni di una gara-5 vinta al Forum dalle scarpette rosse per 91-90 e in cui per la quinta volta su altrettante partite la vittoria è andata alla squadra di casa. Per l'ultima partita dell'anno alla BLM Group Arena è pronto il pubblico delle grandi occasioni: tutto esaurito al palazzetto di via Fersina per sostenere i bianconeri e spingerli ad una vittoria che allungherebbe la serie a gara-7.

DOMINIQUE SUTTON (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Cosa ci serve per vincere gara-6? Tanta durezza mentale e tanta esecuzione. Il nostro pubblico come sempre ci darà energia ed entusiasmo: sono il nostro sesto uomo, lo sono stati per tutta la stagione. Quando giochiamo qui a Trento sappiamo che anche quando le cose andranno male i nostri tifosi saranno sempre pronti a darci una marcia in più. Siamo un gruppo che non va nel panico e che non si fa sopraffare dalle emozioni negative, questa qualità sarà importante per mantenerci sempre pronti a reagire e a giocare la nostra migliore pallacanestro possibile sui due lati del campo».

GARA-6, MEDIA E ARBITRI La gara sarà arbitrata da Carmelo Paternicò, Roberto Begnis e Lorenzo Baldini e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.35 da Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player, oltre che in radiocronaca diretta dal media partner bianconero Radio Dolomiti. La differita del match andrà in onda nella seconda serata di sabato 16 giugno su Trentino TV.