Lega A - Trento sa soffrire, per poi stendere Pistoia

Lega A - Trento sa soffrire, per poi stendere Pistoia

Ci mette oltre tre quarti l'Aquila Trento a prendere le misure di una The Flexx ben messa in campo, determinata e lucida almeno fino a 3' dalla fine, che ha numeri nelle mani per sostenere l'urto della fisicità degli uomini di Buscaglia.

L’Aquila si porta 9-2 con 5 di Hogue in avvio. Ma è un fuoco di paglia: Moore avvicina i toscani, Mian ci aggiunge due triple e Pistoia è avanti 12-13. Risveglio Sutton-Hogue, contropiede con schiacciata, ribalta il punteggio. Il botta e risposta vede la bomba di Gaspardo chiudere il primo quarto sul 21-23 per la squadra di Esposito.

Laquintana in avvio per lo strappo esterno, ma Trento rientra subito con Gutierrez e Silins. Ci vuole un antisportivo per rivedere Trento avanti con Gomes e un gioco da tre punti di Hogue. 31-30. Gomes scalda l’Arena con tripla e poi schiacciata ma la fuga della Dolomiti non arriva: Tyrus McGee infila altre due bombe, liberi di Shields e Ivanov. 42-39 a 20′.

 

 

 

+9 bianconero in avvio con Forray e Gomes, Pistoia non si arrende e si rimette in corsa con Moore. La The Flexx sembra mollare dopo la tripla di Shields, Gomes mantiene il vantaggio bianconero in doppia cifra. 62-53 Trento dopo i liberi di Mian. Il solito giocatore firma il break di Pistoia che sfrutta bene un blackout dei padroni di casa, con Laquintana lesto a firmare il sorpasso 62-63. Timeout Buscaglia, l’Aquila ripassa avanti.66-65. Timeout Esposito, ma l'inerzia stavolta è girata per la Dolomiti Energia: Due giocate dell'immenso Sutton, che prende sfondamento preso in difesa. Pistoia sbanda, Esposito rimedia un tecnico, Beto Gomes va giù di tripla 75-69. Mancano tre minuti, ma la formazione toscana non ha più birra in corpo: è ancora Sutton-Shields per il definitivo ko.

finisce 85-70. Boxscore: 19 Shields, 17p+11r Sutton, 17p+10r Hogue, 16 Gomes per Trento; 18 Mian, 16 McGee, 6p+10r Bond per Pistoia.