Lega A - Trento, Buscaglia fa il prepartita di gara 6 contro l'Olimpia

Lega A - Trento, Buscaglia fa il prepartita di gara 6 contro l'Olimpia
© foto di foto Severino Bigi

Alle ore 20.45 si gioca gara-6 delle Finali Scudetto: la serie al meglio delle 7 sfide vede Milano avanti 3-2 dopo le mille emozioni di una gara-5 vinta al Forum dalle scarpette rosse per 91-90 e in cui per la quinta volta su altrettante partite la vittoria è andata alla squadra di casa. Per l'ultima partita dell'anno alla BLM Group Arena è pronto il pubblico delle grandi occasioni: tutto esaurito al palazzetto di via Fersina per sostenere i bianconeri e spingerli ad una vittoria che allungherebbe la serie a gara-7.

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Giocare di fronte al nostro pubblico deve darci una spinta aggiuntiva a quella che sentiamo per motivazioni e voglia di vincere per pareggiare la serie: dal nostro punto di vista sentiamo di meritarci gara-7 e vogliamo dimostrarlo sul campo giocando una grane partita. Per tornare al Forum dobbiamo vincere qui alla BLM Group Arena, e mentre ci rendiamo conto della crescita che abbiamo avuto nelle tre partite esterne, dobbiamo essere pronti a sistemare i piccoli errori che abbiamo commesso e che Milano è stata brava a sfruttare, in particolare nel primo e nel terzo quarto di gara-5. Però quello è il tipo di prestazione che dobbiamo mettere sul parquet per vincere».

GARA-6, MEDIA E ARBITRI La gara sarà arbitrata da Carmelo Paternicò, Roberto Begnis e Lorenzo Baldini e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.35 da Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player, oltre che in radiocronaca diretta dal media partner bianconero Radio Dolomiti. La differita del match andrà in onda nella seconda serata di sabato 16 giugno su Trentino TV.