Lega A - The Flexx Pistoia: Esposito rettifica le sue dichiarazioni sulla querelle tra FIBA ed Eurolega

Lega A - The Flexx Pistoia: Esposito rettifica le sue dichiarazioni sulla querelle tra FIBA ed Eurolega

Riceviamo e pubblichiamo dall'ufficio stampa di Pistoia Basket 2000: "In riferimento all'intervista pubblicata su pistoiasport.com mi preme rettificare il contenuto della mia risposta a proposito della querelle tra FIBA ed Eurolega. Ho evidentemente usato termini impropri, che ben si prestano a essere fraintesi, per definire la situazione in cui, a livello non solo italiano ma europeo, il mondo del basket viene a trovarsi: ritengo la commistione fra politica e sport sempre pericolosa e purtroppo da un po' di tempo vedo la pallacanestro come campo di battaglia per giochi di potere e inutili bracci di ferro che rischiano di penalizzare tutto il movimento cestistico, soprattutto in termini di competitività e spettacolo". Vincenzo Esposito

Cosa aveva detto Esposito a pistoiasport.com? Domanda di Elisa Pacini e risposta del coach:

Siamo di fronte ad un campionato dove poche squadre italiane faranno le coppe europee. Cosa significa per il nostro basket? Questa lunga situazione, questo scontro Fiba- Eurolege doveva proprio finire così?

“Il discorso delle Coppe, per quanto riguarda la nostra gestione con Fiba- Eurolega, e' stata la solita pagliacciata pseudo/politica all' italiana. Purtroppo in questo momento il nostro basket, giocato ed organizzato, rispecchia la situazione del nostro paese. Venendo al campionato, il fatto che alcune squadre non giocheranno le coppe alzerà il livello fisico e tecnico del campionato perchè i club sia in fase di costruzione, che di gestione settimanale della squadra, potranno concentrarsi su una sola competizione”.