Lega A - Stefano Gentile: "La Virtus è la squadra con più italiani e questa è una cosa molto positiva"

17.12.2017 18:10 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Lega A - Stefano Gentile: "La Virtus è la squadra con più italiani e questa è una cosa molto positiva"

Undici i punti in 22 minuti per Stefano Gentile e tanta leadership in campo nella vittoria tra Virtus Bologna ai danni della FIAT Torino. Queste le dichiarazioni del giocatore della Virtus , raccolte da Valentina Calzoni di BolognaBasket.it:

"Il mio lavoro è questo: aiutare la squadra a portare a casa una partita che non era scontata, stringendo le maglie in difesa soprattutto. Siamo una squadra nuova, ci vuole tempo e sofferenza ma stringiamo i denti sopperendo a quello che ci manca in attacco con la difesa. Abbiamo talento, abbiamo fisico, sappiamo i nostri punti di forza e quelli deboli sono meno. Sbagliamo determinate scelte ed è una cosa su cui lavoriamo, e di cui parlo con gli altri. Ci sono momenti in cui giochiamo bene e facciamo errori. Siamo al 60-70% del potenziale."

"Giocare con Ale? E’ sempre un piacere. Sappiamo come parlarci e ci aiutiamo a vicenda. È una cosa molto positiva. La Virtus è la squadra con più italiani e questa è una cosa molto positiva. Penso che anche a Cantù non abbiamo giocato male. Ci sono cose da migliorare, ma tutti stiamo cercando di dare il massimo per la maglia e la società. Ci siamo detti sicuramente che se non giochiamo insieme non possiamo vincere. Come oggi nel terzo quarto abbiamo reagito ma ci costa sempre molta fatica. Non penso alla Nazionale in questo momento ma solo a giocare bene qui partita dopo partita"-