Lega A - Sassari, Pasquini "Voltiamo pagina e tuffiamoci nel campionato"

Lega A - Sassari, Pasquini "Voltiamo pagina e tuffiamoci nel campionato"

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta alla prossima sfida: da giovedì la squadra è in Sicilia dove sta preparando il match di domani con Capo d’Orlando. Domani alle 18:15 al PalaSikeliArchivi affronterà l’Orlandina nella sfida valida per la 7° giornata di ritorno del campionato LBA.

 “Affrontiamo una squadra completamente diversa rispetto al girone d’andata, che recentemente ha messo dentro Nicholas Faust come guardia, ha recuperato Vojislav Stojanovic e ha inserito Valery Likhodey da numero 4; domani contro di noi dovrebbe debuttare Justin Knox come pivot _analizza coach Federico Pasquini alla vigilia del match_. Capo d’Orlando è reduce da due partite giocate molto bene a Torino e Pesaro, dove hanno comandato per lunghi tratti per poi perdere nel finale. Mi aspetto quindi che scendano in campo con grande energia e determinati a fare di tutto per vincere, per recuperare i punti persi in chiave salvezza nelle precedenti trasferte: li attendono due sfide in casa, prima contro di noi e poi Brescia, e sicuramente useranno anche la spinta e il calore del pubblico nelle mura amiche”.

L’imperativo è voltare pagina dopo l’eliminazione dalla Fiba Europe Cup, come sottolinea il tecnico biancoblu: “Per quanto riguarda noi vogliamo ritornare quelli che siamo stati per 35 minuti nella sfida contro Cremona, vogliamo fare una partita di livello fuori casa e mettere da parte la partita modesta dell’altra sera senza nessuna forma di scusante. Vogliamo girare pagina perché a Le Portel abbiamo fatto una partita completamente priva di quell’energia necessaria se vuoi essere competitivo fuori casa”.