Lega A - Sacripanti "Fatto nulla, siamo due pari; adesso in poi non si può più sbagliare!"

Lega A - Sacripanti "Fatto nulla, siamo due pari; adesso in poi non si può più sbagliare!"

Al microfono di Skysport è la volta di Pino Sacripanti, che ha guidato Avellino a una schiacciante vittoria sulla Grissin Bon dopo aver perduto Alex Acker, colpito da un grave lutto familiare, ma recuperando alla causa un Veikalas che finora aveva fatto poco e male: "Intanto tutta la squadra vuole dedicare ad Alex questa partita; è un momento brutto per lui e gli siamo molto vicini. Stasera è andato tutto bene, una di quelle volte che qualsiasi cosa tu faccia va tutto bene... La verità è che non è successo niente: siamo due pari e la serie è completamente aperta. Vinci di uno, vinci di tanto non conta nulla.

Adesso dobbiamo essere bravi a toglierci di dosso questo entusiasmo che ci fa pensare che tutto sia facile... andremo a giocare una partita difficilissima a Reggio Emilia. Siamo contenti perchè sappiamo che qua ci torniamo; sul 2-0 un pò di paura l'abbiamo avuta... Come squadra loro hanno forse un pò più energia di noi; ma la differenza in gara 3 e oggi in gara 4 l'ha fatta la nostra difesa, poi loro a un certo punto hanno anche smesso di giocare mentre anche chi tra noi gioca poco è entrato con grande entusiasmo.

Adesso non si può più sbagliare, dovremo vincere una gara in trasferta. Non sono stato contento dell'approccio in gara 1, sono stato contento dell'approccio in gara 2 anche se abbiamo perso, ma ora non si può più sbagliare. Dobbiamo pensare a fare qualcosa in più per vincere al PalaBigi".