Lega A - Sacchetti: " Samuels? Con le parole non si segnano punti ne si prendono rimbalzi"

Nella sala stampa "Antonio Corlianò" persentazione del match di domenica prossima contro Capo d'Orlando con dichiarazioni molto importanti del coach brindisino.
28.04.2017 23:05 di  Dario Recchia   vedi letture
Lega A - Sacchetti: " Samuels? Con le parole non si segnano punti ne si prendono rimbalzi"

Vivace conferenza stampa odierna con il coach Meo Sacchetti che ha risposto alle domande dei giornalisti. La sconfitta di domenica scorsa contro la Juve Caserta ha lasciato l’amaro in bocca in un ambiente che è rimasto molto deluso soprattutto dall’atteggiamento della squadra. E non le ha mandate a dire ne il Presidente Nando Marino nel post gara e ne tanto meno Samardo Samuels ospite, lunedi sera, nella trasmissione di approfondimento di Antonio Celeste su Canale 85.
Il tutto in attesa del difficile ed impegnativo impegno casalingo di domenica prossima (diretta rai sport HD) contro la Betaland Capo d’Orlando.
Ovviamente, prima di pensare al prossimo match, si sono analizzate le cause delle sconfitta in Campania. “ Vorrei trovare una giustificazione anch’io – tuona coach Sacchettima ancora oggi non riesco a capire il perché di un atteggiamento troppo soffice. Queste sono le classiche partite dove non c’è bisogno di trovare gli stimoli. Ora penso solo alla prossima partita nella speranza di vincere ancora”.

E cosa ne pensa delle critiche mosse dal Presidente sul mancato acquisto di Marco Giuri, le invettive di Samuels sul suo scarso minutaggio le critiche piovute dai tifosi?

Su Giuri basta chieder al G.M. Giuliani, quella vicenda l’ha seguita lui e può rispondere meglio di chiunque altro. Samuels? Con le parole nessuno fa punti e prende rimbalzi. Le critiche al sottoscritto? Fanno parte del mio mestiere. Non me l’ha detto il dottore di fare l’allenatore”.

Coach ma dopo Caserta ha visto un atteggiamento di pronta rivalsa da parte della  squadra?

“ Da parte di qualcuno si, da altri no. Ma non chiedetemi i nomi. Speravo, ad un certo punto, che si riuscisse a fare quello step in piu’ di crescita ..ed invece… certo sono molto soddisfatto del lavoro fatto da M’Baye soprattutto all’inizio e di quello di Carter che è cresciuto tanto in questo campionato”.

Come sta Scott?

Scott ha fatto solo due mezzi allenamenti ed oggi proveremo a fare qualcosa in più. Cardillo, viceversa, non si è mai allenato ed oggi proverà a fare qualcosa”.

E domenica arriva una squadra che ha estremo bisogno di punti come l’Enel in chiave play off.

Capo d’Orlando, come noi, ha diversi problemi fisici ma durante il campionato ha fatto vedere un grande spirito. Sarà difficile giocare con loro che sanno passare molto bene la palla”.

E bisognerà anche guardare la differenza canestri….

“Prima di tutto bisogna vincere…..  – conclude Sacchetti – con un occhio al tabellone per provare a farlo anche con una buona differenza canestri”.


Ovvio che il match di domenica è la classica partita da dentro o fuori. Vincere, ed almeno di 5 punti per ribaltare la differenza canestri dell’andata e rimanere aggrappati al treno play off.  Ma sarebbe meglio, per una eventuale classifica avulsa anche contro Pistoia, di riuscire a farlo con almeno 8 punti di scarto.
Serve, soprattutto, non vedere quell’atteggiamento “indisponente” che ha caratterizzato la gara di Caserta e che, con le dichiarazioni odierne di coach Sacchetti, non rincuorano certamente gli addetti ai lavori ed i tifosi. Ma questa squadra ha insegnato di sapersi sempre riprendere dopo una brutta gara. La speranza è che questa ‘onda lunga’ duri almeno due partite.