Lega A - Reggio Emilia, Frosini conferma la caccia a un cinque di peso

Lega A - Reggio Emilia, Frosini conferma la caccia a un cinque di peso

Alessandro Frosini a “Cestisticamente Parlando” di Radio Primarete Caserta. Ecco le sue dichiarazioni:

Com’è la situazione infortuni a Reggio Emilia?

Della Valle sta recuperando dall’infortunio patito alla schiena, così come Aradori che era uscito anzitempo nell’ultima partita per un problema muscolare che dovremmo risolvere per domenica.

La ricerca del lungo da inserire al posto di James?

Stiamo cercando un 5 da inserire dentro il roster. Vorremmo guadagnare un po’ di chili sotto canestro, ma credo che per domenica sarà difficile riuscire a tesserare un nuovo giocatore. Sul mercato non ci sono 5 di valore.

E’ vero che siete stati interessati ad Olaseni di Sassari?

C’è stato un contatto per capire la disponibilità, ma adesso il giocatore non si muove da Sassari. Dobbiamo trovare il giocatore giusto da mettere dentro, non vogliamo prendere il primo che capita.

Che indicazioni avete avuto nelle scelte di mercato?

Inizialmente abbiamo voluto dare spazio e fiducia ai nostri giocatori italiani, poi, con la mancata partecipazione all’Eurocup abbiamo dovuto fare un roster più corto e anche a livello di stranieri abbiamo cavalcato un profilo un po’ più basso rispetto al passato, non per scelta nostra, ma per appetibilità che avevamo sul mercato. Poi andando avanti, dopo 7 vittorie consecutive, la squadra sembrava potesse reggere bene anche con questo roster, ma successivamente abbiamo scoperto un po’ di limiti che sono venuti fuori e, complici anche gli infortuni, abbiamo perso un po’ di terreno in classifica rispetto al ruolino che abbiamo avuto nella prima parte del girone di andata.