Lega A - Reggiana, Della Valle mette una firma pesante in casa dell'Orlandina

Lega A - Reggiana, Della Valle mette una firma pesante in casa dell'Orlandina

Dura 35' una grande partita dell'Orlandina, che vuole evitare contro la Reggiana di raccogliere la quattordicesima sconfitta consecutiva tra campionato e coppa. 35' in cui Stojanovic, con Kulboka e Alibegovic quasi corpi estranei, insieme a Ikovlev e al sempre più performante Campani tengono testa all'unica formazione italiana con chance di vittoria in tornei internazionali. Per gli emiliani, Riccardo Cervi realizza la sua migliore prestazione balistica in carriera e permette ai suoi di inseguire senza troppo affanno la formazione paladina che guida il gioco per tre quarti di gara.

Poi, nei tre seguenti Amedeo Della Valle si mette in proprio per davvero e realizza una striscia di 13 punti consecutivi con tre bombe taglia-gambe e, con buona pace di tutti, risolve il match. Dal 69-68 di Stojanovic che faceva presagire un finale al fulmicotone, a una gestione tranquilla di un vantaggio fattosi, con la complicità del cronometro, improvvisamente inattacabile.

 

 

BETALAND CAPO D’ORLANDO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 70-81

BETALAND CAPO D’ORLANDO: Alibegovic, Faust 5, Ihring 4, Atsur 1, Kubolka, Laganà, Delas 8, Wojciechowski 5, Campani 10, Ikovlev 15, Stojanovic 21, Donda. Allenatore: Di Carlo.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Mussini, J.Wright 4, Bonacini, Candi 1, Della Valle 24, White 12, C,Wright 8, Cervi 21, Nevels 9, Llompart 2. Allenatore: Menetti.

Arbitri: Lo Guzzo, Baldini, Boninsegna.

Parziali: 24-23; 19-14; 16-19; 11-25

Note: tecnico alla panchina Grissin Bon al 12′. Nevels esce al 37 per falli