Lega A - Ramagli: “Varese in gran forma, noi pronti a compensare le assenze”

Fonte: via bolognabasket.org
Lega A - Ramagli: “Varese in gran forma, noi pronti a compensare le assenze”

Paolo Di Domizio 21/04/2018

Coach Alessandro Ramagli ha presentato la gara di domani contro Varese, partita importante in ottica playoff. Ecco le parole del coach bianconero.

“Un avversario tostissimo con un girone di ritorno che parla da solo. Hanno costruito una squadra che doveva rispondere alle caratteristiche e al pensiero cestistico dell’allenatore e questo è già lodevole. Grandi meriti a loro che sono riusciti ad assemblare una squadra e Caja ha fatto un gran lavoro, che considerero come miglior allenatore del campionato. Varese è cambiata molto rispetto all’andata, con un nuovo play e una nuova ala forte. Una squadra che sta facendo molto bene e ci metterà alla prova in una partita importante. Noi dovremo compensare le assenze di due giocatori esterni e ci siamo preparati nel modo giusto per affrontarli.”

La settimana più difficile? “Nel girone di ritorno noi di 13 partite ne abbiamo giocate due al completo. E quando abbiamo giocato al completo ne abbiamo persi per strada. È un momento che va visitato, con consapevolezza e responsabilità. Mercato? Io ho un ruolo di consulenza quando mi viene richiesta, non rispondo su questo. Io devo lavorare sui giocatori a disposizione e non è la prima volta che non siamo al completo. È una pessima abitudine, il giorno prima della partita, parlare di cose di cui non si dovrebbe parlare in questo momento.”

Dovrai adattare qualcosa o fare qualcosa di particolare domani in piena emergenza? “Non penso di dover fare chissà cosa, neanche affidarci a qualche ragazzo giovane. Domani dovrò fare affidamento sui giocatori del roster della prima squadra. Non è la prima volta e ormai siamo abituati a questa situazione.”