Lega A - Presentato a Cantù il nuovo acquisto David Cournooh

Lega A - Presentato a Cantù il nuovo acquisto David Cournooh

La parola al nuovo acquisto della Red October, David Cournooh, presentato ufficialmente oggi a Cantù: “Innanzitutto voglio ringraziare la società per l’’opportunità che mi è stata offerta. Sono molto contento di essere qui e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei compagni. La mia scelta è legata al ruolo che mi è stato proposto. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco perché in questi mesi a Pistoia per diverse ragioni le cose non sono andate come speravo. Conosco la storia di Cantù, in Serie A ho avuto modo di giocare al Pianella e so che è una piazza importantissima. Sono una persona di poche parole che preferisce dimostrare le sue qualità sul campo. Penso però di poter dare tanto a questa squadra in termini di energia e capacità di attaccare il canestro visto che posso giocare sia da playmaker sia da guardia. Ho avuto modo di affrontare la Red October un mese fa e devo dire che è una formazione totalmente differente rispetto a inizio stagione. Gianluca mi ha detto che questo è un gruppo di bravissimi ragazzi che si trovano bene anche fuori dal parquet e quindi sono felice di essere arrivato a Cantù.

Cosa puoi offrire alla Red October?

Credo di poter garantire energia e penso di avere la possibilità di prendermi maggiori responsabilità. Questo è un aspetto che indubbiamente mi piace.

Cosa invece speri che ti dia Cantù?

Sono una persona abbastanza competitiva per cui il mio obiettivo è vincere più partite possibili. Sono qui per crescere e penso che questa sia la piazza giusta per me.

Che impressione hai avuto della Red October quando l’hai affrontata a Pistoia?

Ho visto una squadra molto diversa rispetto all’inizio del campionato, che ama correre in transizione e spingere velocemente la palla. Cantù ha recuperato Dowdell che si era infortunato alla prima giornata e che è un giocatore fondamentale. Johnson è uno dei migliori lunghi della Serie A e sta disputando una stagione fantastica. Ho visto giocatori davvero motivati a vincere e credo che questa formazione abbia la qualità per farlo.

Il vostro obiettivo ora sono i playoff?

Sono convinto che la situazione di classifica attuale non rispecchi il valore di questa squadra. L’obiettivo è vincere più partite possibili e poi, perché no, provare a conquistare i playoff.