Lega A - Pistoia, la Mens Sana si impone nello scrimmage: Petteway ancora a riposo

Lega A - Pistoia, la Mens Sana si impone nello scrimmage: Petteway ancora a riposo

Senza Petteway (a riposo fino a giovedì), e con Moore, Boothe e Crosariol tenuti in campo solo per pochi minuti, si è svolto regolarmente oggi pomeriggio lo scrimmage che ha opposto alla The Flexx la Mens Sana Siena.

Alla fine a imporsi è stata la squadra biancoverde, ma l'occasione è stata sfruttata da coach Esposito soprattutto per concedere minuti a chi ultimamente in campionato è stato meno impiegato: "Non cercavo ovviamente il risultato in questa amichevole -ha spiegato il tecnico biancorosso- anche perché l'obiettivo era quello di dare qualche stimolo a chi ultimamente ha trovato un po' meno spazio, testare le condizioni di Roberts al rientro da dieci giorni di inattività. Ogni giocatore aveva insomma il suo preciso programma da seguire anche a livello di minutaggio e di conseguenza non potevo pretendere molto sul piano tattico. Non abbiamo, ad esempio, mai difeso a zona e solo nell'ultimo quarto abbiamo fatto un po' di pressing nella loro metà campo e i risultati si sono visti subito".

Domani prevista una sola sessione di allenamento: la squadra si ritroverà in palestra alle 17 per proseguire nel programma di avvicinamento alla trasferta di Varese.